Siarc, un marchio del made in Calabria che funziona (VIDEO)

La SIARC (Società Industria Alimentari Ristorazioni Collettive), nasce a Catanzaro nel 1979 su iniziativa e volontà del Cav. Pino Albano, unico fondatore e amministratore della Società, una scommessa a quei tempi che è stata pienamente vinta.

In una realtà socio-economica difficile come quella calabrese, la Siarc ha continuato il suo cammino professionale allargando i suoi orizzonti grazie alla scelta di operare in modo responsabile e affidabile. Una scelta fortemente voluta dal suo fondatore che ha fatto della qualità totale il principio ispiratore su cui si basa l’attività dell’Azienda e che ha registrato il marchio SIARC a livello europeo.

Il successo dell’Azienda è stato sempre sostenuto con vigore, onestà e volontà inesauribile dal suo fondatore e la famiglia Albano continua oggi, dopo la sua scomparsa, a perseguire l’evoluzione commerciale dell’azienda, puntando a crescere ancora , per salvaguardare oltre 760 posti di lavoro, con lo stesso spirito, responsabilità e stessi entusiasmi e con la consapevolezza di poter offrire un servizio in competizione con le altre migliori realtà del settore, dal sud al nord Italia.

La struttura, dapprima presente solo in Calabria, ha poi esteso la sua attività anche nel nord-est italiano ed è una realtà di livello nazionale, la prima nel suo campo nel mezzogiorno d’Italia. Negli anni ha richiesto un notevole sforzo di rinnovamento , sia strutturale che tecnologico e di risorse umane. Queste ultime hanno un’ alta qualificazione professionale che mantengono con periodici corsi di aggiornamento tenuti da docenti accreditati. Oggi è un’azienda modernamente attrezzata e tecnicamente specializzata, che garantisce la sicurezza e la qualità dei cibi preparati da espertissimi cuochi e con una capacità produttiva elevata. L’affidabilità e la qualità dell’Azienda sono testimoniate anche da tutte le certificazioni ottenute negli anni sia a livello nazionale che internazionale.

La SIARC opera in tutti i settori della ristorazione collettiva: dalla ristorazione ospedaliera alla ristorazione scolastica sia in ambito pubblico che privato (settori che richiedono particolare attenzione), dalla gestione di mense aziendali alla fornitura e gestione di ristoranti, mense universitarie, mense militari, mense di strutture sportive.

Recentemente è stato istituito un servizio accurato di Catering per meeting-congressi, cerimonie, vernissage, feste private.