Nel 2020 tre nuovi episodi del Commissario Montalbano (VIDEO)

Venerdì 15 novembre è stato ospite della fondazione per un incontro d’autore che ha aperto la rassegna “Musica&Cinema”

Inizio “con il botto” per la rassegna “Musica&Cinema” 2019. Il Politeama è stato letteralmente preso d’assalto dai numerosi fans del celebre interprete di Montalbano che venerdì 15 novembre è stato ospite della Fondazione per un incontro d’autore  che ha visto coinvolto il pubblico catanzarese.

Luca Zingaretti, attore teatrale, televisivo e di cinema nonché doppiatore, è stato intervistato da Fabrizio Corallo, sceneggiatore, assistente regista, redattore nonché esperto di cinema e di spettacolo, sul suo rapporto con la musica e con il grande Andrea Camilleri

La straordinaria popolarità di Luca Zingaretti ha reso veramente unico questo evento, come ha sottolineato il sovrintendente Gianvito Casadonte, aprendo nella maniera più suggestiva la rassegna dedicata allo speciale rapporto tra la musica e il cinema.

Tre nuovi episodi del Commissario Montalbano

Nel 2020 andranno in onda tre nuovi episodi del Commissario Montalbano diretti da Luca Zingaretti. Lo ha annunciato lo stesso attore nel corso dell’ intervista.

Zingaretti ha raccontato episodi ed aneddoti che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera, parlando, in particolare, del suo rapporto con Andrea Camilleri e con Alberto Sironi. «Fate bene ad applaudirlo – ha detto facendo riferimento al suo amico Sironi – perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti».

Presentato dal sovrintendente del Teatro Politeama, Gianvito Casadonte, Zingaretti ha stabilito col pubblico un rapporto intenso e di simpatia. 

Soddisfazione per le presenze nella serata di apertura della rassegna Musica&Cinema è stata espressa dall’ avv. Aldo Costa, direttore generale di Fondazione Politeama: “La stagione 2019 del Politeama è variegata ed è stata arricchita anche dall’inserimento di spettacoli di alta qualità, il che ha consentito di coinvolgere un ulteriori segmenti di pubblico, in aggiunta agli appassionati di spettacoli musicali, che seguono il festival già da anni”.

Un altro incontro d’autore è previsto tra gennaio e febbraio con Carlo Verdone.