Alessandra Amoroso annulla il concerto del 18 agosto al Roccella Summer Festival

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ha condiviso la gioia dell’arrivo di Penelope, prevista per settembre, e ha deciso di annullare le ultime tre date del suo tour estivo, tra cui la tappa unica in Calabria al Teatro al Castello di Roccella Jonica

ROCCELLA IONICA (RC), 20 MAR 2025 – Alessandra Amoroso ha condiviso una notizia emozionante con i suoi fan: la cantante, infatti, sta per diventare mamma per la prima volta. Attraverso un post sui suoi social, ha annunciato con gioia l’arrivo di Penelope, la sua bimba che nascerà a settembre. Una notizia che ha scatenato un’ondata di affetto da parte dei suoi sostenitori, ma che ha portato anche alla decisione di annullare alcune date del suo tour estivo “Fino a qui”.

Tra le date cancellate figura anche quella prevista il 18 agosto al Teatro al Castello di Roccella Jonica, che avrebbe rappresentato l’unica tappa calabrese del tour e che era inserita nel programma del Roccella Summer Festival 2025. La decisione, annunciata dalla stessa artista, è legata alla vicinanza della nascita di sua figlia e alla necessità di concentrare le sue energie nel periodo che precede l’arrivo di Penelope.

Per coloro che avevano acquistato i biglietti per il concerto del 18 agosto e per le altre due date annullate, sarà possibile richiedere il rimborso entro il 18 aprile 2025, rivolgendosi ai punti vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Nonostante l’annullamento di queste tappe, il programma del Roccella Summer Festival 2025 prosegue come previsto. La rassegna, che prende vita grazie alla collaborazione tra Ticket Service Calabria e l’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica, finanziata dalla Regione Calabria con fondi del PAC 2014/2020, non subisce modifiche. Tra gli artisti confermati per l’edizione di quest’anno ci sono nomi di spicco come Anna (5 agosto), Jimmy Sax (7 agosto), Irama (9 agosto), Baustelle (12 agosto), Ghali (13 agosto), Fiorella Mannoia (16 agosto), Tony Boy (17 agosto), Alfa (20 agosto), Gianna Nannini (21 agosto), Francesco Renga (22 agosto), e Fabri Fibra (23 agosto).

I biglietti per i concerti rimanenti del festival sono ancora disponibili e possono essere acquistati online tramite TicketOne o presso le consuete prevendite, anche attraverso il circuito di Ticket Service Calabria.

L’estate musicale di Roccella Jonica continua, dunque, a riservare grandi appuntamenti, nonostante l’assenza di Alessandra Amoroso, che si prepara a vivere uno dei momenti più speciali della sua vita.