Quella con Mario Venuti è una delle serate più attese, la seconda della prima edizione di Sapore di Mare, la manifestazione organizzata dalla associazione Carpe Diem e realizzata grazie alla Presidenza del Consiglio regionale, Regione Calabria – Calabria straordinaria, Flag Jonio 2, Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, la Pro loco di Catanzaro.
Il programma che dal 10 al 14 agosto trasformerà l’area del Porto di Catanzaro nel villaggio di Sapore di mare, entrerà subito nel vivo e si giocherà una delle sue carte migliori proprio nella seconda giornata della manifestazione, quando per il programma delle sagre ci sarà quella del Cuoppo, mentre per quanto riguarda gli appuntamenti musicali ci sarà un graditissimo ospite per la città, Mario Venuti.
Il cantautore è infatti tra i più citati degli ultimi mesi in quel di Catanzaro proprio perché uno dei suoi brani più famosi, “Veramente”, con il suo ritornello “Sembrava impossibile potesse capitarmi, invece mi è successo veramente, veramente”, è stato utilizzato come colonna sonora del ritorno della squadra di calcio cittadina in Serie B.
Mario Venuti arriva inoltre a Catanzaro forte del successo del suo ultimo brano “Napoli-Bahia” che vede la collaborazione di Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos. Si tratta di un pezzo dal sound e dal ritmo travolgenti, composto da Mario Venuti e scritto dallo stesso Venuti insieme a Kaballà. Le barre rap sono del rapper napoletano Lucariello.
Il concerto di Mario Venuti sarà una occasione imperdibile per ascoltare tutti i suoi maggiori successi in attesa del nuovo album, anticipato dal singolo “Napoli – Bahia”, che uscirà il prossimo autunno.
L’INTERVISTA DI CALABRIA MAGNIFICA: Intervista Mario Venuti