Capodanno a Crotone: la Rai annuncia la celebrazione in Piazza Pitagora

Amadeus, crotone, capodanno
Amadeus, crotone, capodanno

La Rai annuncia con un comunicato stampa la celebrazione del Capodanno a Crotone: ‘L’Anno che Verrà’ si svolgerà in una serata straordinaria in Piazza Pitagora

Dopo la firma di un accordo biennale tra Rai, tramite la sua consociata Rai Com, e la Fondazione Calabria Film Commission, l’evento tradizionale “L’Anno che Verrà”, guidato dal presentatore Amadeus, si prepara ad accogliere il 2024 con una serata speciale, impreziosita dalla presenza di artisti musicali e personalità del mondo dello spettacolo. Questa emozionante esperienza avrà luogo per la prima volta a Crotone.

Il programma, in onda in prima serata su Rai 1 il 31 dicembre, sarà trasmesso direttamente dalla pittoresca piazza Pitagora, uno dei luoghi più simbolici e suggestivi della città. La realizzazione dell’evento sarà resa possibile grazie alla collaborazione attiva tra la Fondazione Calabria Film Commission, la Regione Calabria e la Città di Crotone.

I preparativi per l’installazione del palco e delle infrastrutture necessarie per l’esibizione avranno inizio all’inizio di dicembre. La posizione scelta per l’installazione del palco, che misurerà 35 metri di lunghezza per 40 metri di larghezza, sarà l’area antistante il Teatro Apollo. La scelta della location per i camerini degli artisti è ancora in fase di valutazione: si sta considerando l’uso della palestra del Liceo Scientifico Pitagora o l’utilizzo di strutture di produzione dedicate.

L’intera struttura sarà completamente operativa a partire dal 27 dicembre, mentre le prove inizieranno nel pomeriggio del 28, con la presenza confermata di Amadeus e della maggior parte degli artisti. Tuttavia, la produzione sta attualmente lavorando per assicurare la partecipazione di un grande nome della musica italiana, per aggiungere ulteriore entusiasmo alla celebrazione del nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Crotone brilla per il Capodanno 2024 della Rai