Catanzaro: concerto dei Dear Jack per San Vitaliano

0
Dear Jack
Dear Jack

Sarà il concerto dei “Dear Jack”, alla loro prima esibizione in Calabria, il clou della quattro giorni di eventi culturali e di spettacolo organizzati in occasione delle celebrazioni di San Vitaliano. L’appuntamento con i “Dear Jack” è dunque fissato al 16 luglio, alle ore 21:30, in piazza Duomo.

Lo ha annunciato l’assessore al turismo, Alessandra Lobello.

Il cambio della guardia sul palco – sul quale era inizialmente prevista la perfomance della cantante Simona Molinari – si è reso necessario a causa dell’improvviso forfait dell’artista, impegnata nelle riprese del film di Walter Veltroni, comunicato con una nota ufficiale dalla sua casa discografica: “Siamo nella spiacevole situazione, nostro malgrado, di ritirare la disponibilità di Simona Molinari per il prossimo lunedì 16 luglio per l’esibizione prevista a Catanzaro. La diversa e nuova programmazione delle riprese del nuovo film di Walter Veltroni – si legge nella lettera inviata all’assessore -, in cui Simona Molinari è una delle attrici protagoniste, costringe la stessa a non avere più la disponibilità per la data in oggetto e con grande rammarico e dispiacere a dover rinunciare al vostro cortese invito”.

“Spiace dover prendere atto di questo cambio di programma – ha sottolineato l’assessore -, ma sono sicura che anche i “Dear Jack” sapranno valorizzare al meglio il cartellone di eventi promosso dal Comune in collaborazione con l’Arcidiocesi e la Camera di Commercio”.

Confermate le altre manifestazioni, che si svolgeranno tutte in piazza Duomo.

Si parte questo pomeriggio, venerdì 13 luglio,  con il tour delle chiese organizzato dalla Camera di Commercio con l’accompagnamento delle guide turistiche; alle ore 19 seguirà la presentazione del libro “Senza alibi, quattro storie per la Calabria”, moderata da Alessia Truzzolillo, con gli interventi di Pippo Callipo, Daniele Rossi, Florindo Rubbettino, Gaetano Saffiori.

Domani, sabato 14 luglio, alle ore 20, spettacolo della scuola danza di Riccardo La Croce, mentre alle 22 sarà la volta del concerto di “Le Deva”, il progetto musicale al femminile nato dall’unione di quattro cantanti legate dalla partecipazione a festival e talent show: Laura Bono, già vincitrice di Sanremo Giovani, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro da “Amici” e Roberta Pompa da “X Factor”. Il 15 luglio, dalle 20.30, “Nella mia città nessuno è straniero”, canti e balli dal mondo, Ciccio Nucera in concerto, sfilata di moto d’epoca, stand di prodotti artigianali e degustazioni.

Il gran finale è ovviamente quello del 16 luglio, per la festa di San Vitaliano: si comincia alle 20 con lo spettacolo “Frida Kahlo”, curato da Luisa Squillacioti. Dalle 21:30 il concerto dei “Dear Jack”.