Catanzaro in Festa: termina la kermesse, i numeri vincenti

catanzaro in festa

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è conclusa domenica 17 luglio 2016 Catanzaro in Festa – Festival dello spettacolo in onore di San Vitaliano, al Parco della Biodiversità, con un numeroso pubblico di tutte le età.

E’ stata una festa ricca di appuntamenti e variegata con musica popolare, artisti di stada, musica live, cabaret e teatro. Il tutto ha reso la  anifestazione soddisfacente sia a livello culturale che spettacolare. Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, abbiamo riscontrato una buona affluenza soprattutto nelle ultime due sere.

Una festa che in principio doveva essere svolta nel cuore del centro storico, tra piazza Duomo e Piazza Prefettura con la collaborazione dell’amministrazione comunale e la diocesi, comecconfermato in più incontri, ma che poi di punto in bianco, a pochi giorni dalla data è stato
tutto stravolto e ha costretto l’associazione The Best Show ha trasferirsi in una location differente.

Un’amministrazione che invece di favorire un’associazione che anche lo scorso anno aveva creato tale manifestazione a costo zero, per le casse comunali, riscuotendo gran successo, ha stanziato un contributo totale pari a 10.000 Euro a favore di diocesi ed altri gruppi per offrire
alla città poco e nulla.

Lo dimostrano le foto di un Corso Mazzini vuoto, lo confermano i commercianti che lamentano una “festa” fantasma con la conseguente mancanza di persone nel centro storico.

Tutto l’opposto dello scorso anno quando nei quattro giorni organizzati da codesta associazione Catanzaro riviveva egregiamente.

Anche la diocesi, che avrebbe dovuto integrare il nostro programma con quello da loro proposto e protocollato solo giorno 27 giugno, per il bene della collettività, ha fatto orecchie da mercante, per di più, alcuni componenti della stessa ci sono venuti contro insinuandoci pubblicamente,
vietandoci la vendita dei biglietti della lotteria (regolare) in una piazza pubblica durante un loro concerto, affermando di dover andare via in quanto la festa era la loro, addirittura un nostro ragazzo è stato allontanato dalla piazza da un sacerdote, il quale gli prometteva il compenso
che gli spettava se fosse andato via.

Siamo stati accusati di aver tolto delle locandine del loro programma, siamo stati chiamati imbroglioni, ladri ed altro, senza scrupoli, da chi dovrebbe essere d’esempio per la collettività, fare del bene, unire e spendersi per gli altri. Ma evidentemente non è così.

Fino allo scorso anno nessuno si preoccupava di organizzare un programma civile ad eccezione di qualche imprenditore noto alla città, che ha regalato gli spettacoli a spese sue.

Qualcuno ci ha anche suggerito come soluzione al problema, di andare da qualche politico “importante” con un gruppetto di persone promettendogli consensi elettorali e in quel caso avremmo ottenuto “attenzione” dai chi poteva fare qualcosa…

Alla luce di quanto accaduto, l’associazione che rappresento, non si è piegata a tali dinamiche e ha comunque onorato quanto promesso a cittadini e commercianti svolgendo lo stesso la festa nonostante la mancanza totale di fondi con i propri sforzi e sacrifici.

La nostra è una festa voluta non per ottenere consensi politici o secondi fini ma per far star bene la gente, farla divertire e rallegrarla.

Nonostante tutto, con il gruppo e la nostra forza siamo riusciti a contrastare un meccanismo marcio, malato, ipocrita e finto nel quale non ci rispecchiamo ed abbiamo deciso di estraniarci.

Tante, troppe difficoltà, anche il tempo non ci è stato amico, ma alla fine il nostro duro lavoro è stato premiato lo stesso, dalla gente, dai sorrisi, dai complimenti e dal buon risultato che anche quest’anno siamo riusciti a raggiungere.

Un risultato che anche quest’anno è stato raggiunto solo con le nostre forze e con l’aiuto della gente, ma che vale molto più di qualsiasi altra cosa.

Noi continueremo a crederci, perché il nostro obbiettivo è quello di creare una manifestazione, una festa, che cresca negli anni e porti sempre più gente nel capoluogo di regione, anche da fuori la provincia come accade nella maggior parte delle città. Una festa che abbia anche un ritorno economico per tutti.

Confidiamo nell’intelligenza dei cittadini, dei commercianti ma soprattutto della futura amministrazione pubblica, che capisca l’importanza di una festa che oltre a far divertire la gente, può dare grande valore alla città sia in termini economici che di immagine. La quale deve essere organizzata da chi ci mette passione, cuore e sacrifici nei tempi giusti e non all’ultimo minuto solo per veduta.

Grazie alla Provincia di Catanzaro, al Presedente Enzo Bruno al Sig Rosario Bressi e la Dottoressa Rosetta Alberto che ci hanno aiutato e sostenuto per far si che questa seconda edizione potesse essere fatta.

Grazie al comune di Taverna che ha dato il suo contributo offrendoci in comodato d’uso il gruppo elettroggeno.

Grazie ai nostri ragazzi che senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

La dedica ovviamente è rivolta a mio Padre e a tutti quelli che hanno assistito allo spettacolo dall’alto.

Per chi volesse rivivere le serate concluse, può andare sulla pagina dell’associazine: dove sono state trasmesse in diretta le serate a favore di quelle persone impossibilitate o lontane da Catanzaro e garantirgli comunque lo spettacolo prodotto.

I numeri estratti della lotteria:

1° Premio n° 2536
2° Premio n° 2419
3° Premio n° 0699
4° Premio n° 8355
5° Premio n° 8220
6° Premio n° 0520
7° Premio n° 7672
8° Premio n° 0889
9° Premio n° 2254
10° Premio n° 5184
11° Premio n° 2371
12° Premio n° 8229
13° Premio n° 6900
14° Premio n° 1982
15° Premio n° 2205

I vincitori potranno richiedere il premio o il buono entro 30 giorni dalla data di estrazione come da regolamento.

Ci vediamo l’anno prossimo con la Terza Edizione di CATANZARO IN FESTA Festival Dello Spettacolo in onore di San Vitaliano

Il PRESIDENTE
Davide Clodomiro