Sarà tre volte Natale, Catanzaro: oggi la sfilata della befana (VIDEO)

Sarà tre volte Natale, Catanzaro: il gelo ferma gli eventi all’aperto ma il Natale trionfa nei luoghi della cultura

Il freddo pungente che ieri ha colpito Catanzaro ha costretto a rivedere parte del programma di “Sarà Tre Volte Natale”, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale insieme agli assessorati al Turismo e Spettacolo, Cultura e Attività Economiche, con direzione artistica di Antonio Pascuzzo. Le attività previste all’aperto sono state infatti sospese a causa delle rigide temperature, ma l’ondata di gelo non ha spento l’entusiasmo dei cittadini, che hanno invece affollato le iniziative al chiuso.

Particolarmente partecipata la giornata al Museo Diocesano, dove visite guidate, laboratori per bambini e momenti musicali con la cantante Isabella De Vito hanno richiamato un pubblico numeroso al punto da rendere necessario il prolungamento dell’orario di apertura. Grande soddisfazione è stata espressa dal responsabile del MUDAS, don Maurizio Franconieri, insieme al team composto da Antonella Rotundo, Marianna Gentile, Lara Caccia, Alessandro Mercurio e Dante Palmerino.

Successo anche alla Chiesa del Monte, gremita per il concerto del Coro Aurorae diretto dal M° Roberto Nadiani, che ha incantato i presenti con un repertorio ricco di atmosfere natalizie.

La mattina di oggi ha visto i più piccoli protagonisti in Villa Margherita con una divertente caccia al tesoro organizzata dalla Cooperativa Artemide.

Per l’ultima giornata di eventi, oggi pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30 su Corso Mazzini sfileranno le Befane, pronte a distribuire caramelle ai bambini, accompagnate dalla musica dell’Insania Strazz’Artist. Nel frattempo è già sold out lo spettacolo “La Befana del Poliziotto” al Cinema Teatro Comunale, a cura della Federazione Sindacale di Polizia.

Aperti anche gli spazi culturali: la mostra “Escher – La Calabria. Il Mito” al Complesso del San Giovanni e, negli stessi orari, le Gallerie del San Giovanni e l’esposizione “Leonardo Da Vinci: gli strumenti di un genio” all’Ex Stac. Prevista inoltre l’isola pedonale da Piazza Cavour a Piazza Garibaldi con il Trenino di Natale messo a disposizione dall’AMC.