“Christmas Tree Village” di Catanzaro conclude le festività natalizie con successo

Epifania speciale a Catanzaro: il villaggio che ha conquistato tutti

CATANZARO, 6 GEN 2024 – Il capoluogo calabrese ha salutato l’Epifania con la chiusura del tanto acclamato “Christmas Tree Village”, un’innovativa esperienza che ha rivoluzionato le celebrazioni natalizie per residenti e visitatori di tutte le età.

Per la prima volta, la città ha visto un’affluenza straordinaria di migliaia di visitatori, in particolare famiglie con bambini desiderosi di esplorare il magico mondo degli “Alberi di Natale Parlanti”. Questo villaggio unico, situato nel cuore del capoluogo, ha offerto uno spettacolo di animazione originale e indimenticabile, catturando l’attenzione di ogni spettatore con la sua atmosfera incantata.

Nel cuore dell’immaginazione infantile, l’Albero parlante è un personaggio che ha intrapreso un affascinante viaggio per atterrare sulla Terra e condividere le storie più belle, intrise di messaggi ecologici, solidali e pacifisti. L’animazione degli alberi parlanti è stata un mix avvincente di effetti speciali: dai rami adornati con luci colorate, addobbi e palline, emergeva una voce interattiva che coinvolgeva gli spettatori con domande personalizzate, stimolando la creatività e la fantasia dei più giovani, mentre raccontava storie indimenticabili e dispensava saggi consigli.

Il “Christmas Tree Village”, situato in Piazza Matteotti tra le caratteristiche casette rosse dei mercatini di Natale, ha arricchito le vacanze natalizie dei residenti di Catanzaro e non solo, offrendo un viaggio interattivo attraverso storie, aneddoti e personaggi legati alla storia della città. Le narrazioni, presentate in italiano, inglese e dialetto locale, hanno reso l’esperienza ancora più inclusiva e coinvolgente.

Nella giornata dell’Epifania, come nelle precedenti giornate natalizie, le famiglie che avevano prenotato hanno avuto l’opportunità di far dialogare i propri figli con gli alberi magici, consentendo loro di ricevere anticipazioni sui regali che la Befana avrebbe portato loro. Questo ulteriore tocco di interattività ha contribuito a rendere l’atmosfera natalizia a Catanzaro ancor più magica e coinvolgente.

Il successo straordinario del “Christmas Tree Village” è da attribuire alla creatività dell’ideatore del progetto, Roberto Talarico, che ha saputo coniugare in modo brillante la tradizione natalizia con le potenzialità della tecnologia, regalando a tutti un’esperienza unica e indimenticabile.