Claudio Amendola, Antonello Fassari ed Edoardo Leo al MGFF 2014

Claudio Amendola, Antonello Fassari ed Edoardo Leo trasformano la conferenza stampa in uno spettacolo pre festival

La sesta giornata del Magna Graecia Film Festival ha preso il via con uno scintillante incontro tra Claudio Amendola, Antonello Fassari ed Edoardo Leo e la stampa. L’energia e la passione dei tre artisti hanno incantato i presenti, mentre noi di Calabria Magnifica siamo qui per documentare e intervistare i protagonisti di questo straordinario festival. Restate sintonizzati per non perdere neanche un dettaglio!

“La colpa di questo film è di Edoardo Leo, che mi ha proposto una sceneggiatura con questa geniale idea del curling,” ha dichiarato entusiasta Claudio Amendola. “Stavo cercando un progetto speciale per esordire alla regia e da lì è partita tutta questa avventura. Sul set si è respirata un’atmosfera leggera e serena, quasi idilliaca. Facciamo un lavoro meraviglioso, siamo delle persone privilegiate e ogni giorno ringrazio per quello che faccio. Il merito di questo Festival è quello di dare spazio e visibilità a quei film che non godono della grande distribuzione. Manifestazioni come questa sono l’aria che ci fa respirare. E devo dire che se ne parla tantissimo e benissimo in tutta Italia. Onore e merito a Gianvito Casadonte.”

Edoardo Leo ha condiviso il suo entusiasmo, dichiarando: “Questa è la decima sceneggiatura che scrivo. La cosa incredibile di Claudio è la sua lucidità nel comprendere i meccanismi di una sceneggiatura cinematografica. Ha un talento naturale. È stato un piacere scrivere con lui questo film.”

Anche Antonello Fassari ha contribuito con il suo entusiasmo: “Ci siamo divertiti molto. Il curling è uno sport difficile e richiede concentrazione, non è stato semplice cimentarsi, ma il risultato è valso la pena.”

Durante la conferenza è apparso anche Salvatore Esposito, il celebre Genny di Gomorra, che stasera riceverà la Coppa della Fortuna dalla ceramista Francesca Ciliberti. Esposito ha ringraziato per essere stato invitato in un festival che crede e promuove i giovani talenti, e in cui il legame con il pubblico è particolarmente forte.

Nel frattempo, Gianvito Casadonte ha entusiasmato gli artisti presenti annunciando: “Preparatevi ad un bagno di folla. Il pubblico dell’arena Mario Monicelli del Magna Graecia Film Festival sarà caloroso e presente come sempre.”