Ermal Meta incanta Rende con un concerto intimo e coinvolgente: musica, racconti e sorprese in una serata indimenticabile al Teatro Garden
RENDE (CS), 2 APR 2025 – Il nuovo tour di Ermal Meta è partito da Orvieto e farà tappa anche in Calabria, con un attesissimo concerto al Teatro Garden di Rende (CS) il prossimo 12 aprile. Più di un semplice live, lo spettacolo proposto dall’artista sorprende per la sua fusione tra musica e teatralità, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e inedita.
La scenografia è studiata per avvicinare ancora di più il pubblico all’universo personale e artistico del cantautore: entrando in platea, gli spettatori si troveranno in una sorta di camerino a cielo aperto, con specchi, vestiti, valigie e strumenti musicali che raccontano il dietro le quinte della sua musica. «Questo concerto ha una sceneggiatura che si riscrive ad ogni data – ha dichiarato Meta – non sarà mai lo stesso, tutto rigorosamente dal vivo. Un pianoforte e poco altro, suonerò, canterò e mi racconterò. Ci scopriremo e ci vorremo ancora più bene».
Sul palco, Ermal Meta ripercorre i suoi più grandi successi e presenta brani inediti, accompagnato da un’orchestra di tastiere e chitarre, in un gioco continuo di sperimentazione sonora. A rendere ogni serata unica, la presenza di ospiti diversi tra musicisti, cori e sorprese, che contribuiscono a trasformare lo show in una fiaba musicale.
Accanto a lui, Davide Antonio Pio, pianista e co-autore dello spettacolo, che con ironia e sensibilità amplifica le sfumature artistiche dell’artista. Nel frattempo, cresce l’attesa per il secondo romanzo di Ermal Meta, Le camelie invernali, in uscita il 13 maggio, dopo il successo di Domani e per sempre.
L’unica data in Calabria è prodotta da Ticket Service Calabria e organizzata da Dedo Eventi di Alfredo De Luca. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e attraverso il circuito Ticket Service Calabria.