Il lametino Donald Renda è il nuovo batterista di Vasco Rossi

Donald Renda
Donald Renda

Donald Renda, il batterista calabrese con un passato di note e ritmi, aggiunge il suo talento alla leggendaria band di Vasco Rossi per il tour estivo del 2024

Il leggendario rocker Vasco Rossi ha svelato ieri, nel giorno del lavoro, i membri della sua band in vista del prossimo tour estivo. Tra di essi spicca il batterista lametino Donald Renda, destinato a riempire il palco del “Vasco Live Giugno 2024” dopo la partenza di Matt Laug.

Donald ha iniziato il suo percorso musicale nel lontano 1993 in Calabria, per poi trasferirsi l’anno successivo a Prato, dove ha affinato le sue abilità presso la prestigiosa scuola di musica G. Verdi. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi seminari con rinomati batteristi nazionali e internazionali, accumulando una vasta esperienza nel panorama pop italiano, collaborando con artisti del calibro di Biagio Antonacci, Noemi, Patty Pravo, Emma Marrone, Tananai, Gianni Morandi e Annalisa.

Ecco la formazione completa della band, annunciata direttamente dallo stesso Vasco Rossi per il tour estivo che prenderà il via dallo Stadio San Siro di Milano con sette date, per poi spostarsi al San Nicola di Bari con altre quattro date: Vince Pastano (direzione musicale, chitarre), Stef Burns (chitarra), Antonello D’urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Roberta Montanari (cori), Donald Renda (batteria), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone), con la speciale partecipazione come ospite di Claudio Golinelli, noto come Il Gallo.

LEGGI ANCHE: Brunori: ‘La Vita Com’è’ in corsa per il David di Donatello