Messina: Piazza Duomo affollata, successo per il Tezenis Summer Festival

concerto, evento
Concerto, pubblico, evento

Migliaia di persone si sono radunate in Piazza Duomo per il Tezenis Summer Festival 2023 con importanti artisti. C’era un entusiasmo travolgente a Piazza Duomo a Messina per il Tezenis Summer Festival di Radio 105, con migliaia di persone che cantavano, ballavano e si divertivano. Il cast degli artisti che si sono esibiti nella città dello Stretto era di alto livello.

In un’estate di grandi concerti, con le più importanti star internazionali che fanno tappa nel Paese, l’obiettivo di Tezenis e Radio 105 era quello di offrire a tutti la possibilità di godere della musica più calda del momento. La serata è stata condotta da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli.

L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del piano promozionale e di comunicazione “Messina Città della Musica e degli Eventi”, “è un’opportunità per animare il cuore del centro storico della città con una serata di grande musica e spettacolo, a ingresso gratuito, con grandi nomi in quello che si preannuncia un evento di alto profilo”, ha commentato il sindaco Basile.

Lo spettacolo è iniziato verso le 21:00, ma già intorno alle 20:00 un dj set ha intrattenuto il pubblico presente in piazza sin dal mattino. Lo show è terminato poco dopo la mezzanotte. Mai prima d’ora c’era stata una folla così numerosa in Piazza Duomo e nelle strade circostanti per un concerto musicale. Se il concerto dei Negramaro dello scorso dicembre aveva registrato numeri impressionanti, il Tezenis Summer Festival di ieri sera ha superato le aspettative con quasi 25.000 persone. Durante la serata, si sono alternate nella piazza e affollato le strade circostanti. È stato un successo incredibile per un evento che ha portato alcuni degli artisti più amati, soprattutto tra i giovani, sulle rive dello Stretto. È stato anche un successo per l’immagine di Messina, con straordinarie immagini proiettate su schermi in tutta Italia, grazie anche alla diretta nazionale sul canale 66 (Radio 105).

L’aria estiva e la voglia di ballare hanno riempito le più belle piazze d’Italia di tormentoni e grande musica per l’evento itinerante promosso da Radio 105 e Friends&Partners, giunto all’ottava edizione. Dopo la prima tappa della scorsa settimana a Rimini, l’evento è approdato ieri a Messina per una serata di festa in una Piazza Duomo stracolma. Messina era al massimo del suo calore, vitale e desiderosa di cantare e divertirsi. Fin dal primo pomeriggio, molti giovani avevano conquistato il loro spazio nelle prime file, per un contatto diretto con i loro beniamini. L’evento è stato condotto in diretta radiofonica e televisiva da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli.

A Messina un festival con le esibizioni di oltre venti artisti 

La serata è stata impreziosita dalla presenza di numerosi ospiti che hanno incantato il pubblico presente. Ad aprire il concerto sono stati Lorenzo Fragola e Mameli con il brano “Testa x aria”, seguiti da Cioffi, che ha salutato più volte Messina durante l’esecuzione de “La mia tribù”. Il duo Biondo e Astol ha emozionato con la loro canzone “Romantica e bugiarda”, mentre Leo Gassman ha ricevuto una standing ovation per il suo brano sanremese “Terzo cuore” e la recente hit “Capiscimi”. Successivamente, Silent Bob & Sick Budd hanno entusiasmato il pubblico con “Lei è” e un medley dei successi di Emma, seguiti dall’acclamato Mr.Rain con tre brani, tra cui la famosa “Supereroi” presentata a Sanremo.

Grande calore è stato riservato a Benji e i Finley, mentre lo spagnolo Alvaro De Luna è stato accolto come una vera stella dello stadio. Il Tre e Rosa Chemical hanno portato sul palco la loro hit sanremese “Made in Italy” e “Bellu guaglione”, un remake in chiave elettronica del classico di Renato Carosone, “‘O Sarracino”. Piccolo G ha coinvolto il pubblico con le sue canzoni “Acquario” e “Zero”, mentre il trio Ava, Anna e Capo Plaza ha scatenato l’entusiasmo con la loro hit “Vetri neri”. Il Pagante ha fatto ballare tutti con “Poveri mai” e “Open bar”, seguiti da Federica con i suoi brani “26 modi” e “Fulmini”.

Poi è arrivato il momento tanto atteso di Annalisa, che ha incantato le venticinquemila persone presenti con le sue interpretazioni di “Nuda” e “Bellissima”, oltre alla sua nuova hit dell’estate, “Mon Amour”. A seguire, i siciliani Di Martino e Colapesce hanno regalato un’applaudita esibizione con il brano cantato da tutti, “Splash”, seguito da “Musica leggerissima”. Tra gli artisti più attesi dai migliaia di fan, Irama ha chiuso lo spettacolo insieme a Rkomi, dopo che la piazza era entrata in ebollizione con l’energica presenza di Elettra Lamborghini, Myss Keta e il coinvolgente Rocco Hunt.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe si prepara per il suo attesissimo concerto a Catanzaro