Peter Karp il “cantastorie” blues-rock da Nashville (USA) in Italia per il suo tour: il 23 dicembre a Catanzaro

live Peter Karp & Friends Catanzaro Locandina ufficiale
live Peter Karp & Friends Catanzaro Locandina ufficiale

“Ragazzi come Peter Karp, James Taylor e Bob Dylan incarnano generi come l’Americana Blues. Noi ragazzi inglesi rimaniamo ispirati da tutto questo!” (Mick Taylor, chitarrista The Rolling Stones)

“Peter Karp & Friends” live a Catanzaro –. Il tour italiano di Peter Karp il 23 dicembre toccherà anche Catanzaro e precisamente il pub ”La Tana Public House” di Catanzaro Lido.

A partire dalle ore 22,00 il piccolo pub-public house diventerà un piccolo palcoscenico per un musicista internazionale di alto spessore, che, con la sua band, è in grado di trasmettere grande energia e coinvolgere a pieno il pubblico. Quello che serve, insomma, a Catanzaro, per un’ “anti-vigilia” in pieno stile rock blues.

Peter Karp & Friends live: 23 dicembre, ore 22.00 come partecipare all’evento!

L’evento musicale è organizzato grazie al lavoro di rete portato avanti negli anni, a partire dal 2017, tra Pazz Music Bureau di Catanzaro e Cheap Thrills di Reggio Calabria. L’ingresso è gratuito e libero a tutti, fino a esaurimento posti all’interno del locale (è consigliata la prenotazione del proprio tavolo per assistere al concerto).

A proposito di Peter Karp

Da Nashville USA, cantautore, chitarrista, cantante, pianista e band leader. Lo stile di Karp si muove tra i generi infuocati della musica roots/blues dando origine ad un originale mix di suoni che lui stesso definisce “Americana-Blues-Rock con influenze Soul”. La musica è scoppiettante con testi intelligenti e spiritosi. Sempre multi-tasker, Peter rimbalza tra diversi strumenti: Dobro elettrificato, chitarra acustica, armonica e pianoforte, regalando al suo pubblico uno show di grande effetto.

Ogni canzone è fortemente caratterizzata dalla sua voce piena di sentimento e dal suo stile di scrittura originale. Karp ha ricevuto per la prima volta l’attenzione internazionale quando il chitarrista Mick Taylor dei Rolling Stones lo ha affiancato in studio e dal vivo in occasione della sua terza uscita discografica indie.

Così Mick Taylor, il chitarrista de i The Rolling Stones a proposito del chitarrista, cantautore e “cantastorie” Peter Karp (Nashville, Tennessee, USA).

Guys like Peter Karp, James Taylor and Bob Dylan embody Americana Blues, and us English guys are inspired by it.

Con la Blind Pig Records ha pubblicato molti altri album, di cui due con Sue Foley, che si sono fatti strada in cima alle classifiche Blues and Billboard. I dischi di questo artista sono caratterizzati da una scrittura sincera e acclamata dalla critica e lo vedono sempre affiancato da musicisti magistrali.

Le classifiche: alcuni dei risultati raggiunti

2021 – Scelto tra i 75 artisti blues da ascoltare da Rock & Blues Muse Magazine;

2010 -Decima posizione nella classifica Billboard Blues Album con la canzone “He said
she said” (Peter Karp e Sue Foley);

2010 – Prima posizione per 6 settimane nelle classifiche National Blues e Roots con la
canzone “He said she said” (Peter Karp e Sue Foley).

A proposito del sound di Peter Karp

Per parlare della musica a volte è preferibile lasciar parlare la musica stessa. Ecco allora un piccolo estratto di “Alabama Town” alla TV di Don Odell, MA, per parlare della musica e del sound live di Peter Karp & Friends.

A proposito di Peter Karp & Friends

MARK JOHNSON – Mark Johnson vive ad Atlanta, in Georgia, nel profondo sud degli Stati Uniti.
Mark si è fatto un nome come co-fondatore e chitarrista slide solista per l’acclamata band
Delta Moon, protagonista negli anni di grandi successi discografici e di un’intensa attività
di tournè internazionali.

XERES BROS – La sezione ritmica dei fratelli Xeres, composta rispettivamente da Marco al basso e Paolo
alla batteria, è attiva sulla scena musicale da più di vent’anni e vanta oggi una lunga serie
di collaborazioni con artisti blues nazionali e internazionali.

Peter Karp e la sua band ritardano il rientro negli USA per non mancare alla “chiamata” di Catanzaro

Un fatto curioso e degno di nota è che Peter Karp, insieme alla sua band, abbia deciso di ritardare di un giorno il proprio rientro negli USA pur di essere presenti su Catanzaro e non mancare alla “chiamata”!

Per cui ora tocca rispondere a tutti gli appassionati di musica della zona: 23 dicembre, ore 22.00, presso La Tana Public House di Catanzaro Lido! “La Musica chiama… Pronti?!” (Pazz Music Bureau).