Presentata la XV edizione del MGFF (VIDEO)

0

Dal 28 luglio al 5 agosto Catanzaro ospiterà la 15esima edizione del “Magna Graecia Film Festival”, quest’anno dedicato a Vittorio De Sica in occasione dei 70 anni di “Ladri di biciclette”.

L’evento è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato oltre al direttore artistico del “Magna Graecia Film Festival”, Gianvito Casadonte, anche il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, il vicesindaco, con delega alla Cultura, Ivan Cardamone e l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano.

Le famosissime “Colonne d’Oro” di Michele Affidato quest’anno saranno assegnate  a personaggi del cinema italiano ed internazionale. Tra i premiati illustri ci sarà addirittura Oliver Stone, regista padre di  oltre venti film che ha vinto ben tre Premi Oscar: due come miglior regista, per i film “Platoon e Nato il quattro luglio” e una per la miglior sceneggiatura, per la pellicola “Fuga di Mezzanotte”.

Il Festival sarà impreziosito anche dalla presenza di  un’altra star internazione, quale Richard Dreyfuss (“American Graffiti” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo”).

Sul red carpet del Magna Graecia Film Festival anche altri grandi star come Sabina Guzzanti, il regista Paolo Genovese, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Edoardo Leo (tutti comporranno la giuria, presieduta da Genovese). La “madrina” è Anna Ferzetti.

A presentare le serate Carolina De Domenico. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =