Red Bull BC One 2020: fra i migliori talenti del Breaking Italiano Cristian Bilardi di Reggio Calabria

Red Bull Bc One 2020
Red Bull Bc One 2020

Tra i concorrenti in gara vi è anche Cristian Bilardi, in arte Mowgly, ballerino originario di Reggio Calabria che ha partecipato ad Amici 18

Si chiama breakdance, ma è molto di più di un semplice modo di ballare. È passione e dedizione. È impegno, serietà, allenamento, innovazione, creatività. È uno sport e, allo stesso, tempo, una forma d’arte. Un vero e proprio stile di vita. Tutto questo si sintetizza e si concentra nell’evento Red Bull BC One.

Il Red Bull BC One è la più importante e prestigiosa competizione per B-Boy e B-Girl del mondo: ogni anno migliaia di ballerini e ballerine provenienti da ogni parte del globo si contendono la possibilità di partecipare alla finalissima che incoronerà i campioni mondiali.

Anche per l’edizione 2020 è tutto pronto: Milano accoglierà i migliori talenti italiani del Breaking, che, sotto la direzione artistica di Froz, si sfideranno a colpi di power moves, freeze e footwork nel Red Bull BC One Italy Cypher, in programma sabato 28 marzo al Teatro Principe di Viale Bligny 52 a partire dalle h. 21.00.

Il 28 marzo al Teatro Principe di Milano si preannuncia dunque una serata davvero ricca di spettacolo, con “battle” a eliminazione diretta che decreteranno il migliore B-Boy e la più forte B-Girl d’Italia, che avranno l’opportunità di rappresentare il nostro Paese alla prossima Finale Mondiale del Red Bull BC One.

Quest’anno torna nuovamente in gara anche Mowgly, ovvero Cristian Biliardi, originario di Reggio Calabria, vincitore delle edizioni nazionali del 2016 e 2018 e reduce dal successo televisivo dopo la sua partecipazione alla scorsa edizione di “Amici”.