Ron canta Dalla al Festival d’Autunno | servizio tv

CATANZARO, 13 OTT 2019 – Ron ieri sera è stato protagonista del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce, con una masterclass nel Piccolo del Politeama e un concerto, nel Teatro Politeama, dedicato al suo amico Lucio.

Il disco live dedicato a Lucio Dalla

Il tempo può anche passare, le mode cambiare, ma le canzoni di Lucio Dalla non invecchieranno mai. Ed è forse per questo che Ron ha voluto dedicare al suo grande amico, un album che contiene dodici brani del celebre cantautore bolognese.

Ron: “Cantare Dalla mi emoziona ogni sera

L’album è nato da una serata dedicata a Dalla alla quale avevano partecipato molti cantanti italiani, “La cosa era venuta particolarmente bene”, racconta Ron ai microfoni di CalabriaMagnifica.it, “i duetti erano davvero belli, e ho pensato fosse giusto poterla pubblicare e diffonderla. E poi, a dire il vero, mi piaceva anche l’idea di andare in giro ancora con lo spettacolo dedicato a Lucio, che mi emoziona ogni sera”.

Cantautori & dintorni. L’irriducibile forza delle parole” al Festival d’Autunno

«La parola ha un legame indissolubile con la musica e i nostri cantautori ne sono l’esempio più nitidocommenta la direttrice artistica del Festival d’Autunno Antonietta Santacroce -. In cartellone ci sono artisti che con i loro testi riescono a comunicare emozioni, conflitti, stati d’animo, fotografando la loro epoca e trasmettendola ai posteri. Proprio per questo accanto a cantautori attuali della scena nazionale ci saranno anche concerti-tributo dedicati a grandi artisti venuti a mancare, che ancora oggi sono più attuali che mai».