Sandokan in Calabria: Le Castella si prepara al set della serie TV

sandokan, riprese a le Castella
sandokan, riprese a le Castella

Il cast internazionale di Sandokan, si appresta a dare vita alla leggendaria avventura nel castello Aragonese di Le Castella: un progetto promosso da Lux Vide in collaborazione con Calabria Film Commission

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 22 MAG 2024 – Le riprese della tanto attesa serie TV “Sandokan” sono ormai imminenti, e il territorio è pronto ad accogliere questo evento di rilevanza internazionale. Il cast stellare ha già suscitato grande aspettativa tra milioni di telespettatori. Tra i protagonisti spiccano nomi di fama nazionale e internazionale, come l’attore turco Can Yaman, amatissimo soprattutto in Italia dove ha conquistato un vasto pubblico negli ultimi anni. Al suo fianco ci saranno anche Ed Westwick, noto per il ruolo di Chuck Bass in “Gossip Girl”, l’attore italiano Alessandro Preziosi, John Hannah, Mark Grosy e molti altri.

I lavori per il montaggio delle scenografie sono già iniziati nei pressi del Castello Aragonese di Le Castella, e l’unico tassello mancante sono ora gli attori.

La serie è promossa dalla Lux Vide in collaborazione con la Calabria Film Commission, con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Isola Capo Rizzuto. I mesi scorsi sono stati dedicati alla fase di preparazione e alla ricerca delle location ideali, con un notevole impegno da parte dell’amministrazione comunale. Il Vice Sindaco, con delega alla Promozione del Territorio, Andrea Liò, si è detto soddisfatto: “Siamo quasi entrati nel vivo delle riprese. La baia del Castello sta già prendendo le sembianze di un porto con il montaggio della scenografia e siamo pronti ad ospitare i protagonisti. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito al massimo per mettere la produzione a proprio agio e siamo certi che rimarranno soddisfatti.”

Liò ha inoltre sottolineato l’importanza di questo progetto per la promozione del territorio: “Questo film sarà un importante veicolo di promozione per il territorio e sono sicuro che ci aprirà le porte per altri eventi di questo calibro, come d’altronde sta già succedendo da qualche anno.” Il Vice Sindaco ha infine voluto ringraziare il comando di Polizia Locale, l’ufficio tecnico, l’ufficio di promozione turistica e le associazioni di Protezione Civile che hanno dato la loro disponibilità per gestire la sicurezza durante i giorni di riprese.