Settimana imperdibile al Politeama con Brachetti e Bollani

Arturo Brachetti al Politeama
Arturo Brachetti al Politeama

In arrivo una settimana di grande spettacolo al Politeama di Catanzaro: Brachetti incanterà con il suo trasformismo, mentre Bollani offrirà una performance musicale unica

CATANZARO, 24 MAG 2025 – Una settimana ricca di emozioni attende il pubblico del Teatro Politeama di Catanzaro, che si prepara ad accogliere due protagonisti d’eccezione: Arturo Brachetti, maestro del trasformismo, e Stefano Bollani, virtuoso del pianoforte. Due spettacoli diversi, ma uniti dalla volontà della Sovrintendente Antonietta Santacroce e del management di rendere il Politeama “il teatro di tutti” nell’ambito della rassegna “Musica & Cinema”.

Mercoledì 26 marzo, Arturo Brachetti incanterà gli spettatori con SOLO, il suo one-man show definito ormai un classico contemporaneo. Un viaggio sospeso tra realtà e immaginazione, in cui Brachetti porta in scena la sua straordinaria capacità di trasformarsi in un lampo, accompagnata da discipline affascinanti come le ombre cinesi, la sand painting e il raggio laser. Per l’artista, si tratta di un ritorno gradito a Catanzaro, città a cui è legato da ricordi personali: “Una terra che mi è vicina, dove viveva mio zio e dove ho scoperto la marmellata di bergamotto”.

Sabato 29 marzo, il palco sarà invece tutto per Stefano Bollani, in un’unica data calabrese che promette di essere un’esperienza musicale irripetibile. Il pianista, noto per la sua capacità di mescolare generi e improvvisazione, regalerà al pubblico una serata all’insegna del virtuosismo e della libertà espressiva.

Con il teatro prossimo al tutto esaurito, gli ultimi biglietti sono disponibili su LiveTicket o al botteghino. La rassegna “Musica & Cinema” è finanziata con fondi PAC 2014/2020 della Regione Calabria, nell’ambito del programma di promozione culturale.

brachetti