29enne arrestata per furto d’auto: intensa l’attività della Polizia in queste ore

POLIZIA
polizia

Negli ultimi giorni la Questura di Catanzaro attraverso le sue articolazioni ha condotto un’intensa attività di prevenzione e di controllo del territorio che ha portato ad individuare e a denunciare all’Autorità Giudiziaria  diversi 20 soggetti ritenuti responsabili di reati di varia natura, quattro di questi per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio, ed altri per i reati di truffa, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso illegale di oggetti atto allo scasso

Le pattuglie della Squadra Volante hanno effettuato 135 posti di blocco su tutto il perimetro dell’area cittadina durante i quali sono stati controllati 953 veicoli, dei quali 10 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, ed elevate 147 verbali per violazione del Codice della Strada.

È stata rafforzata anche l’attività di vigilanza in prossimità dei luoghi di aggregazione dei giovani al fine di contrastare e prevenire lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Complessivamente si è proceduto all’identificazione di 3265  persone e ad effettuare 300 controlli a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a sorveglianza speciale  di P.S. sia di nazionalità italiana che straniera.

Gli Agenti del Commissariato di Lamezia Terme attraverso una segnalazione pervenuta al 113 hanno tratto in arresto per il reato di ricettazione e furto Rochi Romina, classe 1988 di nazionalità tedesca, residente in Germania.

La giovane donna è stata bloccata nei pressi di  un esercizio commerciale lametino mentre tentava di darsi alla fuga  a bordo di una autovettura marca Volkswagen, dopo essersi impossessata delle chiavi del veicolo e di una somma di denaro, trafugati da una giacca che era riposta in un locale di servizio dei dipendenti del negozio.

Dagli elementi raccolti dopo una certosina azione investigativa si accertava che la donna era giunta presso  l’esercizio commerciale  a bordo di una  Peugeot 207, risultata rubata il giorno prima a Roma, e che aveva anche rubato il telefono cellulare  a un cittadino in Nocera Terinese.

Un altro arresto, effettuato dalla Squadra Volante, ha riguardato un cittadino  rumeno Andries Iosif, classe1980, per il reato di tentato furto aggravato ai danni del Parco Commerciale “I Romani”, dove si era furtivamente introdotto asportando un quantitativo di materiale in alluminio e in rame. L’uomo era anche in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, nonché  di un coltello a serramanico illegalmente detenuto, che sono stati posti sotto sequestro.