Cantiere Calabria: il ministro De Vincenti all’Unical di Rende (VIDEO)

“Calabria protagonista, con dati positivi”. Lo ha detto con chiarezza Ministro Claudio De Vincenti nel suo intervento di ieri al forum “La Calabria protagonista nel Mezzogiorno” che si è tenuto ieri all’Unical di Rende.

La sua presenza in Calabria legata alla tre giorni di Cantiere Calabria.

All’incontro hanno preso parte l’autorità di gestione del Por Calabria, Paolo Praticò, Domenico Arcuri, Aministratore delegato di Invitalia; i deputati calabresi Demetrio Battaglia e Stefania Covello; Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale; Adriano Giannola, Presidente Svimez; Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria; i Consiglieri regionali Flora Sculco e Sebastiano Romeo.

De Vincenti ha definito le Zes “uno strumento fondamentale per Gioia Tauro e tutto il Sud in considerazione dei flussi del Mediterraneo”.  Ha proseguito poi affermando che “le Zes hanno senso se poste in un centro di aggregazione svolgendo una funzione di innesto e possibilità di sviluppo”.

Il ministro nel corso del suo intervento ha aggiunto che il Governo continuerà a sostenere il “capitale giovani” rafforzando la dotazione sul credito d’imposta e con la detribuzione dei nuovi assunti.