Catanzaro: “IMPRESSIONI DI SETTEMBRE” nel centro storico

Catanzaro Centro Storico Corso Mazzini
Catanzaro Centro Storico Corso Mazzini

“Impressioni di settembre, in centro storico tra cover e suggestioni rock”. E’ questo il programma promosso dall’amministrazione comunale, assessorati alla Cultura e al Turismo, guidati da Ivan Cardamone e Alessandra Lobello – in compartecipazione con l’associazione “Catanzaro 360” – per venerdì 22 e sabato 23 settembre su Corso Mazzini, angolo via Serravalle, che vedrà quattro band locali protagoniste di un fine settimana all’insegna della musica dal vivo.

Nella prima serata, dalle 19.30 in poi, saliranno sul palco i Deep Impact, gruppo composto da musicisti di trentennale esperienza e che ha collaborato con artisti del calibro di Ricky Portera e Alejandro Escovedo, già collaboratore di Bruce Springsteen. La formazione è composta alla batteria da Enzo Caroleo, alla chitarra da Angelo Nifosi, alle tastiere da Antonio, al basso da Marco Iiritano e alla voce da Rossella Nisticò, formatasi alla scuola di Mogol. Il sound della band è caratterizzato da una rivisitazione in chiave rock dei più famosi brani anni ‘80, mischiando sapientemente la forza del rock con gli indimenticabili motivi che hanno caratterizzato quel decennio. A seguire toccherà a Paul Costyn & The Band, formazione nata da una idea di Paolo Nisticò (voce e chitarra) affiancato da Giuseppe Lazzarini (chitarra), Vittorio Scerbo (basso) e Giovanni Caliò (batteria). Proponendo una fusione di suoni, ritmi e atmosfere per un sound elettrico coinvolgente, la band vanta anche collaborazioni con il grande Ricky Portera e ha prodotto due album cover che testimoniano l’intramontabile ammirazione per leggende della musica come Muddy Waters, Chuck Berry, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd.

Chiuderà la prima serata la “Elvis and the burning band” con Piero Rubino (voce), Roberta Tolomeo (basso e cori), Pino Merante (chitarra), Monica Perri (tastiere) e Dario Attisani (batteria).

Il gruppo riproporrà i successi più famosi del re del rock’n’roll dando vita ad uno spettacolo divertente e ricco di momenti coreografici che coinvolgeranno gli spettatori.