Catanzaro-Juve Stabia 0-0: “La parola ai tifosi giallorossi”

CATANZARO-JUVE STABIA 0-0 

CATANZARO (4-3-3): Nordi; Riggio, Gambaretti (11′ Spighi), Sirri, Imperiale; Maita, Onescu, Benedetti; Falcone (25’st Anastasi), Letizia, Puntoriere (9’st Cunzi). All. Erra A disposizione: Marcantognini, Nicoletti, Marin, Kanis, Pellegrino, Lukonovic Allenatore: Erra

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Dentice, Redolfi, Morero, Crialese; Matute, Capece (28’st Calò), Mastalli,; Berardi (16’st Canotto), Simeri, Lisi. All. Caserta A disposizione: Bacci, Polverino, Awua, Allievi, Nava, Paponi, Gaye, Bachini, Strafezza, D’Auria Allenatore: Caserta-Ferrara

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Mazzei-Dell’Olio

Spettattori: dopo i 7.000 della prima contro la Casertana, c’è stata una piccola  flessione, ma il dato è sempre positivo. Sono circa 6.000 gli spettatori. Per l’esattezza 5.450 (3.681 paganti e 1.769 abbonati).

Finisce 0 a 0 Catanzaro – Juve Stabia, con i giallorossi amareggiati per non essere riusciti a conquistare tre punti. Le opportunità per passare in vantaggio non sono mancate, soprattutto nel primo tempo.

Il match parte, con 5 minuti di anticipo. Nella curva Ovest-Capraro viene esposto uno striscione in memoria delle vittime del camping Le Giare, tragedia che sconvolse la provincia calabrese l’11 settembre del 2000.

Erra, nel classico 4-3-3, schiera Maita in mediana e Letizia in avanti, sostenuto da Puntoriere e Falcone. La prima brusca frenata, arriva sin da subito con Gambaretti che dopo una distorsione e costretto a cedere il posto a Spighi, sull’out di destra.

Nel primo tempo, è da registrare solo la possibilità di fare gol lacerata da Letizia. Nella ripresa, Erra toglie Puntoriere ed inserisce Cunzi, prima di far giocare Anastasi.

Anche la Juve Stabia prova a rendersi pericolosa ma non riesce a bucare la porta di Capitan Nordi e il risultato non cambia.

La gara si accende solo verso la fine. Buona l’occasione della Juve Stabia con Simeri, che spedisce il suo tiro di poco alto, e Anastasi che manda il suo colpo di testa sopra la traversa.

La partita si conclude con il risultato di 0 a 0.