Catanzaro: è Daniele Rossi il nuovo presidente della Camera di Commercio

Daniele Rossi
Daniele Rossi

E’ Daniele Rossi il nuovo presidente della Camera di Commercio di Catanzaro. La sfida per la presidenza dell’ente si è conclusa in parità la sfida tra lui e Pietro Falbo.

Ieri la terza votazione si è conlusa con il risultato di 11 a 7 a favore di Daniele Rossi che sin da subito guiderà le attività dell’ente camerale.

 

 

LE REAZIONI:

Wanda Ferro su elezione Daniele Rossi a presidente Camera Commercio:

“Con l’elezione di Daniele Rossi alla guida della Camera di Commercio di Catanzaro, viene finalmente  restituito l’ente alle forze economiche e produttive che rappresentano il territorio e ne conoscono direttamente le dinamiche e le potenzialità”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Wanda Ferro (Gruppo misto), che spiega: “E’ stato posto rimedio ad un vulnus democratico che la Regione aveva generato non confermando Paolo Abramo, che pure aveva fatto uno straordinario lavoro di rilancio e di risanamento finanziario dell’ente, e imponendo la nomina di un commissario proveniente da un’altra provincia che, al di là delle capacità professionali che nessuno mette in discussione, aveva il marchio dell’ingerenza della politica ed era privo di quel valore di rappresentanza indispensabile per dare impulso e prospettiva ad un ente il cui ruolo è fondamentale per lo sviluppo dell’economia della provincia”. “Faccio gli auguri di buon lavoro a Daniele Rossi, nella certezza che le capacità, la passione e il dinamismo che ha saputo dimostrare nell’ambito della sua attività imprenditoriale così come nella guida dell’associazione degli industriali, saranno un valore aggiunto per la crescita dell’ente camerale. La Camera di Commercio – conclude Wanda Ferro – ha con Daniele Rossi una guida autorevole soprattutto perché condivisa dalle forze economiche del territorio, che guardano alla valorizzazione delle eccellenze produttive, alla messa a frutto delle tante potenzialità di crescita, e chiedono giustamente che gli interessi della politica restino fuori dalla gestione di un ente che deve rappresentare il motore della ripresa economica ed occupazionale”.

ANMIC si congratula con Daniele Rossi

A nome di tutta la ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, della provincia di Catanzaro, rivolgo un sentito augurio di buon lavoro e le più fervide congratulazioni a Daniele Rossi, valente imprenditore del nostro territorio, per la recente elezione alla prestigiosa carica di Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro.

Ritengo che la sua elezione sia da salutare  positivamente per una serie di motivazioni: innanzitutto Daniele Rossi appartiene, con merito e successo, alla nuova generazione di imprenditori calabresi grazie al cui talento si offre un volto positivo del nostro territorio, fuori da ogni stereotipo; e poi egli è dotato di energia, capacità, spirito di sacrificio e, allo stesso tempo,  attaccamento alle radici e visione internazionale, il che non solo non guasta ma certamente potrà rappresentare un valore aggiunto nella gestione di un Ente così strategico per lo sviluppo dei luoghi in cui viviamo.

Come presidente della ANMIC sento, in modo particolare, di chiedere al neo-presidente della Camera di Commercio catanzarese di voler – fra i tanti obiettivi che la sua carica impone e prevede  –  volgere lo sguardo al mondo che io rappresento, in ciò garantendo fin da subito il mio personale appoggio, e quello della mia Associazione, ad eventuali iniziative che si vorranno mettere in campo rispetto all’impiego, al lavoro ed alle attività in cui anche i giovani diversamente abili dell’intera provincia catanzarese potranno esprimersi.

Avv. Sergio Lucisano (Presidente ANMIC Catanzaro)

#FAREPERCATANZARO: compiacimento alla nomina di Daniele Rossi alla guida della CCIAA di Catanzaro:

La nomina di Daniele Rossi alla guida della Camera di Commercio di Catanzaro è una scelta che trova il pieno e massimo compiacimento da parte del direttivo del movimento #fareperCatanzaro. Il dinamismo e la caparbietà con cui l’imprenditore si cimenta nelle attività che lo vedono impegnato, da ormai molti anni, sono la garanzia di quanto bene farà Rossi alla guida dell’ente camerale. L’esperienza maturata nel campo dell’imprenditoria e il bagaglio di conoscenze e amore per la città che Daniele possiede saranno, sicuramente, il faro di questo suo nuovo percorso.

Il Direttivo #fareperCatanzaro

VOLLEY SOVERATO: Congratulazioni a Daniele Rossi

La società Volley Soverato si congratula ed esprime soddisfazione per la nomina dell’imprenditore catanzarese Daniele Rossi a presidente della Camera di Commercio di Catanzaro. Il presidente Matozzo ha commentato:” Ci congratuliamo con Daniele Rossi per il suo nuovo e prestigioso incarico. Sono sicuro che l’elezione a presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, aiuterà il nostro territorio a crescere sempre di più dal punto di vista imprenditoriale e non solo. Noi come Volley Soverato esprimiamo orgoglio e soddisfazione”.