Festival dell’arte per l’Unicef: il Comitato Donne Città di Cutro e Affidato a sostegno del sociale

Michele Affidato Unicef

Si terrà il 10 giugno prossimo, alle ore 20:45, nella Piazza Giò Leonardo di Bona in Cutro, il 2° “Festival dell’Arte”. L’evento viene riproposto dal Comitato Donne Città di Cutro, in collaborazione con l’orafo Michele Affidato – Testimonial Unicef – quale promotore dell’idea di concretizzare l’evento artistico e culturale, in una serata di beneficenza. Nel corso della manifestazione, presentata da Francesco Latella e Giusy Russo, sono previste esibizioni di canto, ballo e recitazione, nonché una sfilata di abiti e gioielli.

L’organizzazione della serata è mirata al raggiungimento dell’obiettivo prefissato dai promotori, quale raccolta fondi, attraverso la vendita di biglietti che saranno sorteggiati nel corso della stessa ed il cui ricavato sarà interamente destinato ai bambini della Siria vittime della guerra. A tal proposito, Michele Affidato si è offerto di donare delle sue creazioni per la raccolta fondi.

Col patrocinio gratuito della Provincia di Crotone e del Comune di Cutro, sensibilizzati dallo scopo benefico del Festival, il Presidente del Comitato Sara Sarcone dichiara: “ringrazio sin d’ora gli sponsor che hanno dato un contributo economico, dimostrando un alto senso di solidarietà. Il Comitato Donne Città di Cutro, insieme all’orafo Michele Affidato, con questa iniziativa intendono dare un contributo ai bambini meno fortunati. Il Comitato Donne nasce con lo scopo di promuovere iniziative e manifestazioni finalizzate al bene sociale, con sfondo benefico, culturale ed artistico”. Nel corso dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati nell’apposita location che sarà adibita alla vendita.

L’invito è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare.