Lamezia Terme (CZ): salvati due cuccioli rimasti intrappolati in un canale

vigili del fuoco, cuccioli salvati

Due cuccioli di cane sono stati recuperati questa mattina dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro in Loc. Acquadauzano nel comune di Lamezia Terme.

Con molta probabilità i due animali avevano cercato riparo, in questi giorni di freddo intenso, all’interno di un canale per la raccolta delle acque meteoriche ma, durante lo spostamento, sono finiti nel tratto interrato del canale, rimanendo intrappolati.

I vigili del fuoco del locale distaccamento di Lamezia Terme sono stati attivati da una cittadina del luogo che ha sentito abbaiare i cuccioli.

Raggiungere il punto dove si trovavano non è stato semplice a causa delle strette dimensioni del canale e del livello dell’acqua che scorreva all’interno. I soccorritori, sono  entrati in acqua ed infilandosi all’interno del canale, hanno recuperato gli animali,  portandoli in salvo.

I due cagnolini, sono stati affidati agli altri  componenti della squadra per un primo soccorso ed essere asciugati. Se pur infreddoliti e bagnati erano comunque in buone condizioni di salute.