Operazione Pusher 2: due denunce, perquisizioni e sequestri

POLIZIA
polizia

Dal trenta marzo al primo di aprile , la Squadra Mobile di Catanzaro, con l’ausilio di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Centrale” di Vibo Valentia e dell’Unità Cinofila della questa Questura di  Vibo Valentia e, con il concorso di altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato sul territorio provinciale  -UPGSP, Commissariato sezionale di Catanzaro Lido, Commissariato di PS di Lamezia Terme, Sez. Polizia Stradale di Catanzaro, PolFer Catanzaro Lido e Lamezia Terme, Polizia di Frontiera Lamezia Terme, ha svolto una massiva attività denominata “Pusher2”  con numerose perquisizioni personali e domiciliari a soggetti con precedenti di polizia e controlli in luoghi ritenuti a rischio per la commissione di reati connessi alla droga.

Sono state complessivamente effettuate nr. 51 perquisizioni locali e personali , sono state sottoposte al controllo n. 431 persone e 185 veicoli, sono state sequestrati 36,22 gr. di marijuana e 6,5 gr di ecstasy, 5 bilancini di precisione.

Due soggetti, S.U. classe 1995 e B.S. classe 1978, sono stati deferiti alla  Autorità Giudiziaria, per   il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacente ai fini di spaccio. Altre quattro persone sono state segnalate  per illecito amministrativo alla competente autorità e, uno di esso è stato anche deferito all’A.G. per guida in stato di ebrezza e di alterazioni psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.