Catanzaro: i precari dei Vigili del Fuoco manifestano sul ponte Morandi (VIDEO)

Un’altra giornata di lotta per tutti i lavoratori precari dei Vigili del Fuoco della Calabria aderenti esclusivamente all’Unione Sindacale di Base, che da questa mattina si sono riuniti in protesta sul ponte della disperazione di Catanzaro.

La scesa in piazza di questi lavoratori è per rivendicare l’attuazione tempestiva della “Risoluzione Fiano” e quindi della stabilizzazione e dell’assunzione di tutto il personale precario; come prevede appunto la Risoluzione scritta e prodotta esclusivamente dall’Unione Sindacale di Base.

I lavoratori ancora oggi hanno gridato il loro “Diritto” al lavoro che in tutti questi anni gli è stato rubato, e che ad oggi a sua volta il Dipartimento VV.F. ed il Ministero dell’Interno stanno cercando di rallentare, creando dei muri-ostacoli affinchè questo disegno non si completi.

La conclusione di questo altro giorno di lotta è che nelle prossime ore esclusivamente l’USB Vigili del Fuoco verrà contattata personalmente dall’On. Fiano Emanuele per un incontro tempestivo con lo stesso, per fare il punto della situazione con tutti i lavoratori precari VV.F. che meritano delle risposte concrete.