Rotundo #fareperCatanzaro: “Abramo Printing e Logistic S.p.A. è un’azienda che va sostenuta”

Cristina Rotundo fare per Catanzaro-min

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del nostro Consigliere Comunale Cristina Rotundo:

I lavoratori della Abramo Printing e Logistic S.p.A., sono in stato di agitazione dopo il rischio di perdere la commessa di Poste Italiane S.p.A. che pare essere fondamentale per la tenuta economica della società che da poco aveva chiuso la procedura di mobilità e dalla firma del contratto di solidarietà per la salvaguardia del perimetro occupazionale.

Denuncio con forza questa corsa cieca al massimo ribasso di altre società, che non tiene conto dei livelli occupazionali dei lavoratori interessati, assunti spesso con sgravi fiscali in Italia, e che cela dietro un ulteriore sfruttamento delle risorse pubbliche senza alcune garanzie”, chiedo, pertanto, un intervento decisivo delle istituzioni locali affinché questa pericolosa emorragia possa bloccarsi. “Abramo Printing e Logistic S.p.A. è un’azienda che va sostenuta.

Le istituzioni politiche devono capire che è un settore importante per la nostra comunità: Chiedo un tavolo, una politica industriale per individuare una soluzione per non perdere questa occasione che riguarda il futuro occupazionale di migliaia di giovani”.

Un dramma che la Calabria e Catanzaro non può permettersi, troppi posti di lavoro a rischio per una gestione degli appalti troppo leggera.

Non è poco per chi ha una famiglia da mantenere con quel solo reddito, , che ha scadenze da rispettare e che chiede con grande civiltà e compostezza di lavorare in maniera dignitosa e di avere un minimo di serenità economica.

Ribadisco la necessità di  un concreto impegno con un tavolo tecnico-politico congiunto tra il Presidente della Regione Mario Oliverio, il Presidente della Provincia Enzo Bruno e il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo per affrontare a 360 gradi e se serve a livello nazionale il problema al fine di tutelare gli attuali livelli occupazionali e a garantire la continuità dell’erogazione degli stipendi, perché la dignità lavorativa deve essere garantita a tutti, nessuno escluso, scongiurando quindi licenziamenti ed esuberi.

Cristina Rotundo Consigliere Comunale #fareperCatanzaro