Abramo: “Non è stato semplice battere il centro-sinistra” (VIDEO)

CATANZARO, 1 NOV 2018 – Vince alle elezioni provinciali il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. Una battaglia all’ultimo voto, quella che si è disputata tra Abramo e Ernesto Alecci, sindaco di Soverato.

Una campagna elettorale che premia il centro destra solo per 425 voti, una provincia che ritorna al centrodestra dopo i quattro anni dell’amministrazione capitanata da Enzo Bruno che sicuramente – «ha fatto un buon lavoro, ma bisogna andare oltre». Un centrodestra che – per la prima volta nella storia – conquista anche la provincia di Vibo.

«Cercheremo di lavorare per tutto il territorio, anche per quelli che non ci hanno votato», una vittoria sudata poiché non è stato semplice battere il centrosinistra, ma «l’importate è vincere, essere qui, anche se come maggioranza non abbiamo preso i voti che ci aspettavamo» afferma il sindaco Abramo che era sostenuto da tre liste: Centrodestra per la Provincia, La Provincia che ci lega e Destra Civica, mentre Alecci contava sul Pd e su Area Civica.

Una vittoria anche per Alecci che nonostante la sconfitta prende numerosi voti «è il meccanismo del voto ponderato a conferire la vittoria ad Abramo» – dice il sindaco di Soverato –  «ho dato il massimo, oggi arriva un forte segnale di cambiamento, che era già arrivato nella città di Soverato e stava per arrivare anche a Catanzaro».

Lo stesso Abramo si complimenta  «Alecci ha fatto una bella campagna elettorale, ha preso un buon risultato, soprattutto nei comuni piccoli, ma ce lo aspettavamo perché la maggiorparte dei comuni è al 70% in mano al centrosinistra»

Anna Bagnato