Berlusconi chiude la convention di Forza Italia con un video registrato dall’ospedale

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Si è conclusa oggi la convention di Forza Italia a Milano, iniziata ieri. La manifestazione ha visto la partecipazione di diversi esponenti del partito, tra cui il suo leader, Silvio Berlusconi, che ha registrato un video di chiusura dalla sua stanza d’ospedale.

Nel filmato, Berlusconi appare seduto a una scrivania con un plico di fogli davanti a sé, due copie del suo libro e un bicchiere d’acqua. Sullo sfondo si vede la bandiera tricolore, quella europea e un cartellone di Forza Italia. Inizia dicendo: “Eccomi, sono qui per voi, per la prima volta in camicia e giacca dopo oltre un mese”.

In seguito, Berlusconi ha raccontato come, tra il 1993 e il gennaio 1994, maturò l’idea della sua discesa in campo. Questo avvenne dopo un incontro con i sondaggisti di Fininvest nel 1993 che gli preannunciarono “la vittoria dei comunisti” alle imminenti elezioni anticipate. Da quel momento, Berlusconi iniziò a iniziare le successive tappe fino al suo annuncio in TV con la Fondazione di Forza Italia.

La troupe televisiva è arrivata all’ospedale San Raffaele ieri pomeriggio e ha lasciato la struttura intorno alle 19.30, dopo circa tre ore e mezza di lavoro. Berlusconi, ancora ricoverato, ha voluto inviare un messaggio ai partecipanti alla convention e ai sostenitori del suo partito. Nonostante le sue condizioni di salute, il leader di Forza Italia ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione e il suo impegno per la politica italiana.

Berlusconi: “Noi di Forza Italia non siamo professionisti della politica”

Silvio Berlusconi ha parlato dell’origine del suo partito, Forza Italia, e della differenza tra i suoi membri e quelli degli altri partiti italiani. Nel discorso ha detto che lui e i suoi amici, non essendo professionisti della politica, sono in grado di rappresentare i valori più naturali degli uomini liberi del ventunesimo secolo.

Ha poi continuato dicendo che Forza Italia è l’unico partito in Italia che è continuatore e interprete della tradizione liberale, cristiana, garantista, europeista e atlantista. Ha anche sottolineato la natura diversa dei membri di Forza Italia rispetto a quelli degli altri partiti, dicendo che i membri del suo partito selezionati dal lavoro, dalle professioni e dall’imprenditoria, mentre la maggior parte degli altri politici italiani non hanno mai lavorato, ma hanno solo fatto politica e parlato, soprattutto in modo negativo su di lui e sul suo partito.

In questo modo, Berlusconi ha cercato di promuovere Forza Italia come un’alternativa fresca e diversa rispetto alla vecchia classe politica italiana, con membri che rappresentano la vera gente ei valori autentici dell’Italia. Berlusconi ha affermato che l’esperienza del lavoro e dell’imprenditoria rende i membri di Forza Italia in grado di capire meglio le esigenze e le sfide degli italiani comuni, e di trovare soluzioni più concrete e pragmatiche ai problemi del paese.

In definitiva, ha cercato di presentare Forza Italia come un partito diverso, che rappresenta i valori autentici degli italiani e che è in grado di offrire soluzioni concrete ai problemi del paese. La sua visione di Forza Italia come un’alternativa ai partiti tradizionali e ai politici di carriera potrebbe trovare riscontro tra gli italiani stufi della vecchia classe politica.