Luigi Mussari intervista Silvio Berlusconi: l’appello al voto

Silvio Berlusconi in Calabria: “Questa regione può diventare la perla del turismo nel Mediterraneo”

CATANZARO, 23 GEN 2020 – Al THotel di Lamezia Terme, tra i tanti giornalisti presenti, è stato Luigi Mussari, direttore di Calabria Magnifica, ad avvicinare Silvio Berlusconi, che si è concesso a una breve ma efficace intervista. Il leader di Forza Italia è arrivato in Calabria per sostenere la candidatura di Jole Santelli alla presidenza della Regione e, sin dal suo arrivo, ha messo in evidenza il potenziale turistico della regione: “Questa Regione potrebbe diventare la perla del turismo nel Mediterraneo”.

Berlusconi ha prima fatto tappa a Tropea e in serata ha incontrato la stampa insieme alla candidata del centrodestra, ribadendo la bellezza della Calabria: “Siete la terra della luce e dei colori e siete soprattutto la terra che voterà domenica prossima per Jole Santelli e per Forza Italia”.

Critiche alla sinistra e alle infrastrutture

Nel corso dell’intervista, Berlusconi ha espresso forti critiche alla sinistra per aver bloccato l’alta velocità verso Reggio Calabria e denunciato le difficoltà economiche della regione: “Confindustria segnala un deserto occupazionale in Calabria. Ogni anno tanti giovani vanno altrove per lavoro, e lo spopolamento colpisce il cuore della regione. Lo scorso anno sono stati creati solo 600 posti di lavoro in più”, ha affermato.

Il leader di Forza Italia ha citato anche il porto di Gioia Tauro, “primo in Europa nel 2007, oggi nono”, e ha sottolineato l’urgenza di modernizzare il sistema ferroviario: “Le reti non sono tutte elettrificate, i treni hanno trent’anni. Bisogna intervenire per sviluppare il turismo”.

Rilancio del Mezzogiorno e lotta alla ‘ndrangheta

Berlusconi ha ribadito l’importanza strategica della Calabria nel contesto politico nazionale: “Vincendo qui, avremo conquistato tutte le regioni meridionali. Prenderemo anche la Campania. Senza la rinascita del Mezzogiorno l’Italia non va lontano”.

Sul fronte sicurezza, il Cavaliere è stato chiaro: “La ‘ndrangheta si può e si deve annientare. Tornerò in Calabria per festeggiare la vittoria del Centrodestra e di Jole Santelli, votate le nostre liste composte da gente che sa il fatto suo”.

Silvio Berlusconi e l’appello al voto

Berlusconi, davanti alle telecamere di Calabria Magnifica ha lanciato un chiaro appello al voto per le elezioni regionali: Domenica prossima tutti a votare per Jole Santelli e per le nostre liste. È importante far sentire la vostra voce per cambiare il futuro della Calabria”.

Le parole sulla candidata

Riguardo a Jole Santelli, Berlusconi ha commentato: “È una signora che conosco da 25 anni. L’ho avuta con me non solo come parlamentare ma anche come sottosegretario. Ha una capacità straordinaria nell’individuare problemi e soluzioni”.

LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi: “Jole Santelli non me l’ha mai data” (VIDEO)