Calabria, regionali: Jole Santelli si presenta (VIDEO)

Jole Santelli al T Hotel di Feroleto Antico: “Pronta a guidare la Calabria”

FEROLETO ANTICO (CZ), 23 DIC 2019 – Questa mattina alle 11:00 si è svolta al T Hotel di Feroleto Antico la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della candidata del centrodestra alla Presidenza della Regione Calabria, l’onorevole Jole Santelli.

L’incontro ha visto la partecipazione dei principali rappresentanti dei partiti che sosterranno la sua candidatura: al fianco della Santelli erano presenti il commissario regionale della Lega, on. Cristian Invernizzi, il commissario regionale di Fratelli d’Italia, on. Wanda Ferro, e il segretario regionale dell’UDC, on. Franco Talarico. All’evento hanno preso parte inoltre deputati, senatori, consiglieri regionali e amministratori locali legati al centrodestra calabrese.

Nel corso della conferenza, Santelli ha illustrato ai giornalisti le linee programmatiche della sua azione di governo, puntando a rafforzare l’alleanza tra partiti e liste a sostegno della sua candidatura.

La sua carriera politica e professionale testimonia un percorso consolidato. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Bernardino Telesio di Cosenza, si è laureata in giurisprudenza nel 1992 e si è specializzata in diritto e procedura penale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha iniziato la pratica forense con Tina Lagostena Bassi e Vincenzo Siniscalchi, per poi entrare nello studio di Cesare Previti.

Già da giovanissima impegnata in politica, aderì al Partito Socialista Italiano e, nel 1994, a 25 anni, si iscrisse a Forza Italia. Dal 1996 ha collaborato con l’ufficio legislativo del gruppo al Senato, estendendo poi la sua attività alla Camera nel 1998. .

Con la presentazione di questa candidatura, il centrodestra calabrese punta a rafforzare la propria presenza istituzionale, con un profilo politico e professionale di grande esperienza a guidare la Regione nelle prossime elezioni.

LEGGI ANCHE: Regionali, Jole Santelli la candidata del centrodestra in Calabria