Elezioni Regionali: oltre 74 mila i catanzaresi chiamati alle urne

elezioni regionali
Elezioni Regionali

Sono 74487 le elettrici e gli elettori catanzaresi chiamati alle urne domani, domenica 26 gennaio, per le elezioni regionali.

I numeri sono stati forniti dall’ufficio elettorale di palazzo De Nobili nel precisare che le donne saranno 39135, gli uomini 35352. 

Al voto per la prima volta 859 elettori, di cui 397 donne e 462 uomini. 
91 i seggi allestiti, privi di barriere architettoniche; 6 i seggi speciali; 9 quelli cosiddetti volanti, cioè in strutture sanitarie con meno di cento posti letto.

Saranno 376 gli scrutatori impegnati nei seggi insieme a 91 presidenti e 91 segretari.  

Circa 100 dipendenti comunali tra vigili urbani, personale dell’ufficio tecnico, dell’ufficio anagrafe ed elettorale, oltre a quelli comandati dai vari settori, cureranno i vari servizi richiesti dalla consultazione.

La macchina comunale

La macchina comunale, predisposta dal responsabile dell’ufficio elettorale Franco Catanzaro, è stata allestita facendo seguito alle direttive impartite dal dirigente, Giuseppe Arnò. E dalla segretaria generale, Vincenzina Sica, che coordina tutto l’apparato elettorale e tiene i rapporti con la Prefettura e le Forze dell’Ordine. 

L’orario dell’apertura delle urne

Inoltre, l’ufficio elettorale ha reso noto che domani con orario continuato, dalle 7,00 alle 23,00, durante l’apertura delle urne, per coloro che hanno smarrito la tessera elettorale o esaurito i timbri sulla stessa, saranno attivi gli sportelli adibiti al servizio rilascio duplicati tessere. E ubicati nella sede centrale di via Iannoni e nella sede anagrafica decentrata di via del Mare nel quartiere Lido.

Si ricorda, ancora, che, in seguito ad un cambio di sezione per gli elettori residenti in Via Carlo Pisacane, Via Enrico Dandolo, Via Giovanni Da Verrazzano e Via Caprera, gli stessi potranno esprimere il voto nella sezione elettorale n. 23. Ubicata presso la scuola elementare di via Caprera, 152, nel quartiere marinaro.

Gli elettori delle sezioni 43 e 44, a causa di lavori in corso presso l’ex orfanotrofio Rossi, anche per queste elezioni potranno esprimere il voto presso il Liceo classico Sirleto, sito in piazza Duomo.