Forza Italia sceglie Occhiuto come candidato alla presidenza della Regione Calabria

Mario Occhiuto

Il coordinamento di presidenza di Forza Italia, che ha accolto la richiesta del coordinamento Regionale, ha designato come candidato alla presidenza della Regione Calabria il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Forza Italia dice sì alla candidatura di Occhiuto

Il coordinamento nazionale del partito di Forza Italia ha accolto la richiesta e le indicazioni del coordinamento calabrese.
Il nome di Mario Occhiuto come candidato di Forza Italia per le elezioni regionali è, quindi, ufficiale.

Secondo Forza Italia, le “elezioni regionali che si svolgeranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sono particolarmente importanti. Rappresentano, infatti, un’opportunità per gli italiani di mandare un avviso di sfratto a questo governo giallorosso, frutto di un matrimonio di interesse tra quattro forze di sinistra, che ha preso il potere avendo le poltrone come unico collante e l’occupazione dei posti di potere come sola ragione sociale

Per il partito di centro-destra, quindi, Occhiuto è l’uomo giusto per la Calabria.

La Lega non sosterrà Occhiuto

Poco dopo l’annuncio dell’ufficializzazione del candidato, all’interno della destra scoppia la polemica.

Infatti, la Lega si discosta e sostiene che “non sosterrà Mario Occhiuto“.
Secondo il Partito guidato da Salvini, alla Calabria servono “uomini e donne senza problemi con la giustizia, che possono rappresentare al meglio il futuro di questa splendida terra dopo i disastri del Pd. La Calabria deve guardare al futuro, non al passato“.