Giorgia Meloni a Catanzaro: “Se si vince in Calabria e in Emilia Romagna le cose cambieranno” (VIDEO)

Oggi a Catanzaro, presso il Teatro Comunale, alle ore 11:30 si è svolta l’iniziativa di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali. Con la partecipazione della leader del partito Giorgia Meloni.

Fratelli d’Italia ritiene di poter contribuire in maniera significativa alla vittoria del centrodestra.

Noi siamo qui – dichiara Giorgia Meloni – per parlare di lavoro, per parlare di giovani, di infrastrutture. Per parlare di come si aiutano le famiglie che hanno investito decine di migliaia di euro per crescere ragazzi che poi vanno a pagare le pensioni a qualche francese o a qualche tedesco. Vogliamo vedere quei figli crescere qui e dar loro una possibilità di sviluppo che sia fondata sulle tante specificità e le tante straordinarie bellezze che ha questa regione”.

Abbiamo tante proposte, – prosegue Meloni – le abbiamo fatte a Jole Santelli e le facciamo soprattutto ai calabresi. Chiediamo ai calabresi che ci diano una mano qui per poter davvero cambiare“.

Il problema infrastrutture – sottolinea il leader del partito – è forse uno dei primissimi punti di Fratelli d’Italia. Perché qui la sfida non è mantenere le persone che non hanno un lavoro nella loro condizione di disoccupazione con il reddito di cittadinanza. Qui serve il coraggio di investire.

Per quanto riguarda invece il tema della riforma della prescrizione, Giorgia Meloni dichiara che “uno stato autorevole deve essere giusto e uno stato è giusto se garantisce certezza del diritto. Che a sua volta si garantisce con una celerità dei processi. Si deve sapere in tempi brevi chi è colpevole e mandarlo in galera E si deve sapere che chi è innocente non sarà una vita sotto processo. La riforma della prescrizione voluta da Bonafede non risolve questo problema.”

Inoltre evidenzia la Meloni, a proposito di alleanze tra partiti e della natura stessa dei partiti che: “Se c’è una cosa che tutti sanno è che Fratelli d’Italia è sempre lo stesso. La stessa storia. Gli stessi valori. Questa è la ragione per cui la gente sceglie di votare Fratelli d’Italia. Io ne sono fiera, in un tempo nel quale i partiti sembrano un po’ foglie al vento”.

A proposito invece della situazione vista a livello nazionale il leader del partito FdI dichiara e conclude: “Tutti sappiamo che l’istituto dello scioglimento anticipato delle camere serve proprio qualora il Presidente della Repubblica dovesse ravvisare che ci sia una distanza eccessiva tra quello che fa il palazzo e quello che vuole la gente. Io sono certa che se si vince in Calabria e se si vince in Emilia Romagna le cose cambieranno”.