Incontro tra la presidente Commissione Pari opportunità e l’assessore Carrozza

riunione tra la presidente della Commissione Pari opportunità e l'assessore con delega Carrozza
riunione tra la presidente della Commissione Pari opportunità e l'assessore con delega Carrozza

Ieri mattina, 27 aprile, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Antonella NESTICO’ e la Vice Presidente  Avv. Teresa MATACERA, hanno reso il saluto istituzionale all’Assessora Prof.ssa Concetta CARROZZA, con delega alle Pari Opportunità, presso il suo ufficio comunale, a nome di tutte le componenti della Commissione insediatasi il 4 aprile scorso.

L’incontro è stato un proficuo momento di confronto per delineare un percorso di lavoro nell’ambito della promozione e della realizzazione della cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità tra uomo e donna,  per  contribuire al cambiamento della cultura di genere, attivando  azioni efficaci di sensibilizzazione, prevenzione ed intervento,  nel territorio di Catanzaro.

La Presidente NESTICO’ e la Vice Presidente MATACERA, hanno accolto con soddisfazione la disponibilità alla collaborazione dell’ Assessora  CARROZZA, che  ha con loro condiviso alcune idee  di indirizzo illustrate e discusse,  assicurando il sostegno alle attività della CPO, di concerto con le altre istituzioni, per avviare insieme buone prassi.

Nella prossima riunione di Commissione,  prevista per il 2 maggio, sarà riportato all’intera commissione quanto emerso da questo primo confronto e, in quell’occasione, si uniranno anche  i contributi e le idee di tutte le consigliere, per progettare un percorso di lavoro efficace al servizio della comunità di Catanzaro.

In quell’occasione, prima di iniziare i lavori della prima effettiva  Commissione operativa, renderanno il saluto ufficiale della CPO al Sindaco Sergio ABRAMO.