Jole Santelli si insedia in Regione ed è subito guerra tra i partiti

La Giunta Regionale della Calabria deve formarsi e già iniziano le guerre interne per accaparrarsi gli otto posti importanti che guideranno la conduzione con a capo Jole Santelli.

Come ha pubblicato il giornale online Affari Italiani, “Premono Gianluca Gallo di FI partito stravincente  (12 mila voti) eletto con Forza Italia come anche il ras di Catanzaro Mimmo Tallini (8009 voti), sempre FI. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia Mimmo Creazzo con oltre 8000 voti si prenota già per il Turismo.”

Vittorio Sgarbi ha pochissime possibilità di far parte della giunta calabrese, mentre il massmediologo Klaus Davi potrebbe avere un incarico di legato alla comunicazione.

Matteo Salvini potrebbe proporre Molinaro e Tilde  Minasi. A Fratelli d’Italia potrebbe andare la presidenza del Consiglio. 

Certo è che la battaglia si preannuncia molto dura e non sarà facile accontentare tutti i partiti che agognano un posto al sole.

Si riuscirà a non riproporre una giunta di destra stile Scopelliti?

I giochi sono aperti e la Santelli avrà un bel compito arduo per cercare di mantenere il disegno della Regione Calabria che anche Silvio Berlusconi aveva proposto.

Dopo la proclamazione ufficiale di sabato scorso, la Santelli si è insediata questa mattina a Catanzaro come nuovo presidente della Regione Calabria.

Mario Oliverio era fuori Calabria e le consegne sono avvenute per mano di Francesco Russo.

Alla Santelli, Russo ha regalato un mazzo di fiori e anche un dossier sul lavoro fatto in cinque anni di amministrazione di Mario Oliverio.

La nuova presidente ha firmato i documenti per insediarsi consegnando il tutto al segretario della Giunta regionale, Ennio Apicella.

Prenderò il meglio del lavoro fatto senza steccati ideologici e pregiudizi e guardando sempre al bene della Calabria. Un saluto anche ai dirigenti e ai funzionari regionali, con me chi ha voglia di lavorare troverà soddisfazione”. Lo ha asserito Jole Santelli in questo primo giorno di lavoro.

La Redazione di Calabria Magnifica augura buon lavoro a tutta la nuova Giunta Regionale.

Per il resto, ci saranno i fatti che da oggi costituiranno i nuovi capitoli della storia Calabria.