Matteo Salvini in Calabria: “Liberiamola dal PD” (VIDEO)

“Oggi giornata insieme alla gente di Calabria: dai che tutti insieme il 26 gennaio liberiamo anche questa splendida terra dal PD!” Così intitola un video messaggio Matteo Salvini, sbarcato in terra calabra ieri, dove ha tenuto dei comizi elettorali per le elezioni della Regione Calabria.

“Un saluto da Catanzaro prima di ripartire per l’Emilia-Romagna, per unire la nostra Italia nel nome del cambiamento, del lavoro e della bellezza.”

“Questa la folla in piazza per la Lega stasera a Botricello (Catanzaro).
Questa è la Calabria che sogna un futuro migliore, questa è l’Italia che le televisioni nascondono, questa è la Vita!
Che spettacolo”

Il comunicato di Jasmine Cristallo

Jasmine Cristallo, referente del movimento delle Sardine calabresi, ha comunicato quanto segue relativamente alla visita di Matteo Salvini, in Calabria:

Da referente regionale e portavoce nazionale di 6000sardine insieme al portavoce nazionale Lorenzo Donnoli, teniamo a specificare quanto segue:
Per la calata a Sud del secessionista leghista non è stata prevista alcuna iniziativa di contestazione.
Chiunque abbia ritenuto di voler raggiungere il luogo del comizio per contestare, l’ha fatto in piena autonomia e libertà.
Gli eventi organizzati trovano spazio sulle pagine ufficiali regionali e nazionali.
Per ciò che concerne le affermazioni del maratoneta del comizio in perenne campagna elettorale, ci preme dichiarare quanto segue :
Rivolgersi a dei giovani definendoli “maleducati” e subito dopo aggiungere e da un palco “non venite qui a rompere le palle “ (cito testualmente) e dirlo da adulto e da Senatore della Repubblica risulta quantomeno imbarazzante.
Rivolgersi a quei ragazzi definendoli “indegni” solo perché esercitano il loro sacrosanto diritto a Dissentire è antidemocratico.
Citare i partigiani quando si è andati in giro a farneticare di “Pieni poteri” è addirittura sacrilego.
Noi difendiamo i valori della Costituzione e la Costituzione è figlia della Resistenza.
Jasmine Cristallo Lorenzo Donnoli

Matteo Salvini sostiene la Santelli

“Lavoro e sanità e strade. Sono contento perché è tutto il giorni che incontro calabresi che non chiedono aiutini, chiedono meriti,competenza, infrastrutture, di poter lavorare e curarsi qua. E’ folle che Oliverio, il Pd e compagni non abbiano mai considerato un settore come l’agricoltura e la pesca in questo territorio”.
    “Non vedo l’ora che arrivi il 26 gennaio. Il governatore si chiamerà Jole Santelli e visto l’affetto che sento, il primo partito sarà la Lega e poi lavoro, lavoro, lavoro. E da ex ministro dell’interno, quartiere per quartiere lotta alla merda della ‘ndrangheta. Li inseguiremo e li perseguiteremo senza pietà. E’ un test questo perché è la prima volta che la Lega si presenta in Calabria, tutti gli altri bene o male hanno governato. Quindi è l’unica vera prima opportunità di cambiamento per i calabresi”.

Guarda il video dal canale Youtube di Calabria Magnifica.