Occhiuto: «Insediamento in Cittadella. Pronto a governare»

Occhiuto, presidente Regione CalabriaOCCHIUTO-CITTADELLA
Occhiuto, presidente Regione Calabria

Al termine della proclamazione presso la Corte d’Appello di Catanzaro, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si è ufficialmente insediato alla Cittadella, dopo il tradizionale passaggio di consegne con il presidente facente funzioni uscente, Nino Spirlì.

Una grande emozione, una forte responsabilità, una nuova avventura che non vedo l’ora di vivere, con entusiasmo e determinazione”, ha affermato il presidente Occhiuto.

”Ci sono tante cose da fare, ma sono fiducioso che, passo dopo passo, riusciremo a cambiare la Calabria. Lo faremo nel corso dei prossimi cinque anni, con serietà e con un programma concreto. La prima sfida sarà sulla sanità, ma ci occuperemo anche di lavoro, di turismo, di sviluppo, di infrastrutture, di rifiuti, di salvaguardia e valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche e culturali. I giovani saranno al centro del nostro progetto: dovranno poter scegliere di rimanere in Calabria, e non essere più obbligati ad andar via. Oggi comincia un percorso, lavoreremo senza sosta per ricambiare la fiducia e il sostegno che gli elettori ci hanno dato”, ha concluso il presidente Occhiuto.