Sotto lo sguardo di Occhiuto, la Calabria si rinnova

Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto

La nuova immagine della Calabria: orgoglio e risultati sotto la guida di Occhiuto

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso soddisfazione per i progressi compiuti durante i primi 30 mesi del suo governo, sottolineando una trasformazione nella percezione della regione.

Occhiuto ha affermato che in questo periodo si è dimostrato che la Calabria è capace di essere ben governata e che è possibile avviare un processo di cambiamento significativo. “È stato fatto molto di più che negli ultimi trent’anni”, ha dichiarato il presidente, evidenziando un sentimento di orgoglio per la nuova immagine della Calabria, sia a livello locale che nazionale.

Durante una visita a Lamezia Terme, Occhiuto ha fatto un bilancio delle azioni intraprese, partendo dal cantiere del nuovo aeroporto, simbolo dei lavori in corso nella regione. Accanto ai suoi assessori, ha elencato una serie di interventi che spaziano da settori cruciali come la sanità, l’ambiente, la cultura e l’istruzione, al lavoro e all’economia, evidenziando anche le riforme realizzate e i dossier aperti per il futuro.

Il presidente ha sottolineato che il lavoro svolto in questi trenta mesi rappresenta una base solida da cui partire per affrontare ulteriori sfide. Ha riconosciuto che, nonostante i progressi compiuti, ci sono ancora molti problemi da risolvere in una regione che ha storicamente affrontato difficoltà significative.

Tra i punti positivi, Occhiuto ha evidenziato la firma di un accordo di coesione con il governo nazionale per finanziamenti considerevoli, il cui utilizzo è imminente. Ha inoltre menzionato investimenti nei settori del turismo e della sanità, annunciando fondi destinati a infrastrutture e servizi.

Sulla sanità, uno degli argomenti più delicati, Occhiuto ha citato migliaia di assunzioni e l’introduzione di medici cubani per affrontare le carenze. Ha anche sottolineato l’impegno per la tutela dell’ambiente e il successo della campagna “Tolleranza zero”, che ha attirato l’attenzione a livello europeo.

Il presidente Occhiuto ha espresso fiducia nel futuro della Calabria, sottolineando l’importanza di continuare sulla strada del cambiamento e dell’innovazione per migliorare la qualità della vita dei calabresi e promuovere lo sviluppo della regione.

LEGGI ANCHE: Nuovo Decreto Regionale in Calabria: Occhiuto rivoluziona la Sanità