Ponte sullo Stretto, Salvini sarà in Calabria e in Sicilia a fine maggio

matteo salvini
Matteo Salvini

Il Ministro Matteo Salvini sarà a Reggio Calabria e a Messina per incontrare le autorità coinvolte nella realizzazione del Ponte sullo Stretto

Il vicepremier Matteo Salvini discuterà del Ponte sullo Stretto in Calabria e in Sicilia. Sarà infatti a Messina e a Reggio Calabria, giovedì 29 e venerdì 30 maggio, nella prospettiva per il via ai lavori dell’opera. Il ministro delle infrastrutture Salvini sarà in visita nelle prefetture e incontrerà le persone che si dovranno attivare nella realizzazione del ponte, con particolare attenzione alla tutela della legalità e alla sicurezza dei lavoratori.

Matteo Salvini ha anche incontrato il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Giuseppe Busia. 

Insieme hanno affrontato il tema del ponte in attesa del via libera ai lavori. “È emersa piena collaborazione, con la volontà di coinvolgere Anac in ogni passaggio, per garantire massima trasparenza delle procedure e dei cantieri, anche attraverso la loro piena digitalizzazione, la verifica su tutte le imprese coinvolte anche nei subappalti e la sicurezza dei lavoratori, unitamente al rafforzamento dei controlli in vista degli espropri”, si scrive sulla nota ministeriale.

Ricordiamo che pochi giorni fa era stato cancellato l’articolo che prevedeva i controlli antimafia.

ponte sullo stretto
Ponte Sullo Stretto

Potrebbe interessare leggere:

WWF: il Ponte sullo Stretto è illegittimo

Report svela collegamenti con gli USA