Regionali: Aiello, sì a candidatura con M5S

Francesco Aiello
Francesco Aiello

Ho deciso di accettare la proposta civica del Movimento Cinque Stelle di candidarmi a Presidente della Regione Calabria

Francesco Aiello, docente ordinario di Politica economica all’Università della Calabriae fondatore del portale di economia “Open Calabria”, ha accettato la richiesta di candidatura al presidente della Regione Calabria, arrivata da parte del M5S.

“Dopo un’attenta riflessione e con la consapevolezza di affrontare un’intensa, importante e difficile sfida, ho deciso di accettare la proposta civica del Movimento Cinque Stelle di candidarmi a Presidente della Regione Calabria”.

Lo afferma, in una dichiarazione, Aiello. Ed aggiunge: “Mi rivolgo alle migliori forze presenti sul territorio per ritrovarsi intorno ad un progetto comune condiviso da un’ampia alleanza civica”.

Scrive ancora Aiello, che oggi ha comunicato la sua decisione: “Ringrazio i parlamentari calabresi e il capo politico del M5s. Per la fiducia che mi è stata accordata come candidato proveniente dalla società civile. Ringrazio anche i tanti cittadini e le associazioni che in questi giorni mi hanno inviato messaggi di incoraggiamento”.

Aiello si dice “fiducioso che l’entusiasmo degli attivisti del movimento e di quanti vorranno unirsi a questo progetto sarà una fonte preziosa di energia per disegnare, tutti insieme, un percorso nuovo per la Calabria“.

C’è una Calabria onesta, resiliente e positiva che ha bisogno di emergere e di essere valorizzata, qui e nel Paese. A questa Calabria – conclude – rivolgo il mio appello”.