Roberto Occhiuto eletto vice-segretario nazionale del suo partito

Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto, Regione Calabria

Congresso Nazionale di Forza Italia: Roberto Occhiuto eletto Vicesegretario insieme a tre colleghi di partito

ROMA, 24 FEB 2024 – Il recente Congresso Nazionale di Forza Italia, svoltosi a Roma, ha visto l’elezione di quattro nuovi vicesegretari del partito, tra cui spicca il nome di Roberto Occhiuto. La decisione è stata presa mediante alzata di mano, evidenziando il consenso unanime dei delegati presenti.

Accanto a Occhiuto, sono stati eletti Alberto Cirio, Deborah Bergamini e Stefano Benigni, tutti chiamati a svolgere un ruolo chiave nell’organizzazione del partito. Il presidente della Regione Calabria ha rilasciato un comunicato in cui ha espresso onore e gratitudine per la sua nomina a vicesegretario di Forza Italia.

“Congratulazioni al nostro segretario Antonio Tajani, acclamato in modo chiaro e unanime da tutto il Congresso nazionale di Forza Italia”, ha dichiarato Occhiuto nel suo comunicato, sottolineando il ruolo centrale di Tajani nel guidare il partito attraverso un periodo complicato.

Il presidente della Regione Calabria ha fatto riferimento ai momenti difficili vissuti dal partito dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi il 12 giugno dell’anno precedente. In questo contesto, Occhiuto ha lodato Tajani per aver preso in mano il movimento azzurro con intelligenza e saggezza, portandolo a un appuntamento storico come il Congresso Nazionale.

“Antonio si è dimostrato la persona giusta al posto giusto, e sono certo che confermerà anche in futuro quanto di positivo ha fatto in questi mesi”, ha affermato Occhiuto, sottolineando il ruolo determinante del segretario nel rafforzare il partito.

Il neo eletto vicesegretario ha poi esteso i suoi auguri di buon lavoro a Tajani e ai colleghi vicesegretari, Deborah Bergamini, Alberto Cirio e Stefano Benigni. “Sono profondamente onorato per questo incarico e ringrazio i tanti delegati che hanno sostenuto la mia candidatura”, ha dichiarato Occhiuto.

Il suo impegno futuro è orientato al massimo coinvolgimento per rafforzare il partito in tutto il Paese, con particolare attenzione alle prossime elezioni europee e alle sfide che si presenteranno successivamente. “Sono pronto da domani a impegnarmi al massimo”, ha concluso Occhiuto, proiettando il suo ruolo di vicesegretario verso la crescita e il consolidamento di Forza Italia.