Salvini a Vibo Valentia in visita al Comando provinciale dei Carabinieri (VIDEO)

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, quest’oggi è ritornato in Calabria dopo la vittoria schiacciante del centrodestra alle ultime elezioni regionali.

La visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia

All’uscita dalla caserma, prima tappa della sua visita in Calabria, Salvini si è soffermato a commentare i risultati dell’operazione Rinascita – Scott ringraziando “tutti coloro che hanno consentito di ripulire questa meravigliosa terra mettendo in carcere oltre 300 delinquenti”. Ed ha aggiunto: “ci tenevo a farlo a nome di tutti gli italiani

“Le massomafie si possono sconfiggere abbattendo i tempi della burocrazia”

Secondo l’ex ministro dell’interno, oltre agli arresti, che hanno portato tanti soldi nelle casse dello stato, bisogna abbattere i tempi della burocrazia. Quest’ultimi, molto spesso, “permettono alla corruzione di annidarsi nei cavilli burocratici per ottenere una licenza o un permesso”.

Puntiamo su agricoltura, pesca e turismo

In Calabria i cittadini mi hanno chiesto lavoro e noi vogliamo garantirlo puntando su agricoltura, pesca e turismo“. Si è espresso così, rivolgendosi ai giornalisti, l’ex vicepremier. Segno quest’ultimo che, all’alba della formazione della nuova giunta regionale, la Lega ha già le idee chiare in merito agli obiettivi da raggiungere nei prossimi cinque anni.

La Lega, dopo l’esclusione dal governo nazionale, non si è indebolita

“Prima eravamo fuori dal Consiglio regionale, adesso siamo in quattro. Vorrei essere sempre ridimensionato in questo modo, quadruplicando la mia presenza“. È quanto ha aggiunto Matteo Salvini a Vibo Valentia. “Oltre ai quattro consiglieri regionali abbiamo un deputato e un eurodeputato calabresi. Di più non avrei potuto chiedere a questo inizio d’anno”.