Salvini in Calabria per sostenere i candidati

Matteo Salvini e Luigi Mussari
Matteo Salvini al microfono del direttore, Luigi Mussari.

Comunali 2025, Salvini in tour in Calabria: “Sostegno concreto ai territori”

Martedì 20 maggio il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, farà ritorno in Calabria per una giornata all’insegna della politica e dell’impegno istituzionale, con appuntamenti previsti tra Lamezia Terme, Paola e Rende.

La visita prenderà il via a Lamezia, dove alle 11:30 è previsto un sopralluogo allo scalo ferroviario Rfi. L’obiettivo è verificare lo stato dei lavori su binari e banchine e illustrare il progetto di riattivazione dello scalo per il trasporto merci, grazie a una serie di interventi di riqualificazione delle aree interessate. A seguire, è in programma un punto stampa direttamente in stazione.

Alle 12:30 Salvini farà tappa al Santuario di San Francesco di Paola, dove sarà accompagnato dal Provveditore per le opere pubbliche. Il ministero ha finanziato il restauro del convento con 4,4 milioni di euro, un intervento che punta a valorizzare uno dei luoghi simbolo della spiritualità calabrese.

L’impegno politico proseguirà con un incontro a sostegno del candidato sindaco di Lamezia Terme per il centrodestra, Mario Murone, sostenuto anche dalla Lega. Alle 13 è prevista una conferenza stampa congiunta presso ‘Casa Mastroianni’, seguita da un aperitivo alle 14 al Riva Restaurant & Lounge Bar di Falerna Marina, insieme ai candidati al consiglio comunale.

Nel pomeriggio Salvini si sposterà a Rende. Alle 15:30 sarà ospite dell’Hotel Europa per un incontro organizzato dalla Lega in vista delle elezioni comunali. L’evento, annunciato dal commissario provinciale Katya Gentile, vedrà la partecipazione della deputata Simona Loizzo, del presidente del Consiglio regionale e commissario regionale del partito Filippo Mancuso, e del candidato sindaco Marco Ghionna, sostenuto dalla lista “Prima Rende”. La presenza del leader della Lega vuole rafforzare la candidatura di Ghionna, considerata centrale per il rilancio della città.

Con questa nuova visita, Salvini conferma l’attenzione del suo partito verso i territori calabresi e l’impegno diretto nelle sfide elettorali locali.

LEGGI ANCHE: Calabria, oltre 45mila posti di lavoro previsti entro l’estate 2025