Solidarietà dal PD per Jasmine Cristallo minacciata

L'attivista catanzarese Jasmine Cristallo (fonte eco del sud)

Il Partito Democratico della Calabria esprime la sua totale solidarietà e vicinanza a Jasmine Cristallo oggetto, in queste ore, di una vera e propria minaccia sui social.

“La referente calabrese del movimento delle “Sardine” ha fatto bene ad annunciare che sporgerà denuncia presso l’autorità giudiziaria che, siamo certi, presto adotterà gli eventuali provvedimenti del caso”. Dichiara Giovanni Puccio, responsabile organizzativo PD Calabria, in una nota.

È gravissimo che chi sta segnalando da tempo il clima di odio diffuso verso chi la pensa in maniera diversa possa essere minacciata negli affetti più cari solo perché esercita il diritto costituzionale di esprimere il proprio pensiero.

“Anche quest’ultimo episodio – continua Giovanni Puccio – dovrebbe richiamare la massima attenzione e far aprire gli occhi sul delicato momento storico che il nostro Paese sta vivendo e in cui le pulsioni più intolleranti e violente miste a rigurgiti di fascismo stanno trovando una sponda politica nelle forze politiche che si richiamano al sovranismo e al populismo”.

“Hanno ragione, dunque, – dichiara Puccio – Jasmine e il movimento delle “Sardine” a scendere in piazza, a far sentire la propria voce, a testimoniare che un’altra Italia solidale, aperta, progressista e antifascista c’è e non intende stare in silenzio ad assistere all’involuzione regressiva di un popolo“.

E conclude:“In discussione ci sono i principi fondamentali della nostra Costituzione repubblicana che richiamano tutti gli italiani e tutte le forze di sinistra all’impegno unitario in loro difesa”.