Vertice Putin e Xi, il menù della cena

Vladimir_Putin
Vladimir Putin

La cena tra Putin e Xi Jinping è stata un evento di grande rilievo internazionale, non solo per la sua importanza diplomatica, ma anche per il menù eccezionale che ha deliziato i palati dei due leader. La cena è iniziata con un antipasto a base di frutti di mare dell’Estremo Oriente, seguito da frittelle con quaglie e funghi. Il piatto principale, a scelta tra carne di cervo con salsa di ciliegie o salmone bianco siberiano del fiume Pechora con verdure, è stato accompagnato da due vini della cantina russa Divnomorskoye Estate, annata 2020, l’East Slope e il West Slope.

L’esperienza culinaria si è conclusa con la Pavlova, una torta di meringa e panna, come dessert. Il menù è stato scelto per rappresentare al meglio le specialità culinarie russe e dell’Estremo Oriente, evidenziando l’importanza delle relazioni bilaterali tra Russia e Cina.

L’incontro informale è stato caratterizzato da una conversazione amichevole e informale tra i due leader, che hanno discusso di questioni bilaterali e internazionali. Putin, nonostante la sua leggendaria paura di contagio da Covid, ha accolto Xi Jinping al Cremlino, dimostrando l’importanza delle relazioni tra i due paesi.

Xi Jinping, inoltre, ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra Cina e Russia in ambito economico e politico. La cena ha rappresentato un momento di distensione tra i due paesi, che negli ultimi anni hanno avuto rapporti altalenanti.

La cena tra Putin e Xi Jinping è stata un evento di grande rilievo internazionale, che ha dimostrato l’importanza delle relazioni tra Russia e Cina. Il menù eccezionale ha rappresentato al meglio le specialità culinarie dei due paesi, mentre la conversazione informale tra i due leader ha evidenziato l’importanza della cooperazione bilaterale in ambito economico e politico.