L’arrivo della Madonnina da Lourdes: Catanzaro si veste di devozione

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

L’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace accoglierà con immenso amore la statua di Maria proveniente da Lourdes, la quale da settembre sta viaggiando in lungo e in largo per tutta Italia. L’effige della Madonnina è partita dalla Francia per incontrare i fedeli in occasione della celebrazione dei 120 anni della nascita dell’Unitalsi.

Il 9 febbraio sarà a Catanzaro

Oggi, 9 febbraio, giungerà a Soverato nel pomeriggio alle 16:00 e sarà portata in processione in diverse parrocchie, compiendo persino una visita al presidio ospedaliero della città di Soverato.

Nella stessa giornata, la statua sarà trasferita in serata nella zona sud del capoluogo, presso la parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe, situata all’interno del Parco Commerciale Le Fontane, per una veglia di preghiera.

Sono trascorsi 166 anni dall’apparizione in cui la Madonnina chiese di costruire una cappella a Lourdes e di andare in processione. Con la Peregrinatio è Maria che si mette in processione, peregrina verso di noi.

Il 10 febbraio continuano gli incontri

Il 10 febbraio, al mattino, si pregherà nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, presso l’Istituto Palazzolo, per poi recarsi al Centro di Solidarietà Calabrese. Nella Basilica dell’Immacolata a Catanzaro sarà possibile partecipare al rito dell’acqua, analogamente a quanto avviene a Lourdes per coloro che non possono recarsi in quel luogo sacro. Si ricorda anche la presenza del vescovo Mons. Maniago.

L’11 febbraio a Squillace

L’11 febbraio, a Squillace, sarà celebrata la XXXII Giornata Mondiale del malato presso la basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta di Squillace”.

In tutte le tappe della peregrinatio di Catanzaro, i partecipanti saranno aspersi con l’acqua di Lourdes. L’invito è quello di venire come pellegrini, con il cuore colmo di fiducia, per riporre ai piedi di Nostra Signora di Lourdes le gioie, le speranze e le sofferenze della propria vita, certi del suo potere consolatore e riparatore. Condividiamo insieme questo straordinario momento di preghiera e di gioia.

Peregrinatio Mariae
Peregrinatio Mariae

LEGGI ANCHE: Capocolonna e Czestochowa sempre uniti nella fede di Maria