Soverato (CZ): in arrivo la torta alla frutta più lunga del mondo

torta più lunga al mondo
torta più lunga al mondo

A Soverato una dolce impresa da record: otto pasticcerie uniscono le forze per creare la torta alla frutta più lunga del mondo e incantano il pubblico con 130 metri di bontà

Una dolce sfida da record torna a infiammare l’entusiasmo di cittadini e visitatori: domenica 1° giugno 2025, alle ore 18:00, Corso Umberto si trasformerà in un gigantesco laboratorio a cielo aperto per ospitare la seconda edizione della “Torta da Guinness”, l’evento che punta a battere ogni primato con la torta alla frutta più lunga del mondo.

Dopo il clamoroso successo dell’anno scorso, che vide Soverato entrare nel cuore (e nelle papille gustative) di migliaia di persone con una torta da ben 114 metri, l’edizione 2025 alza l’asticella: l’obiettivo è superare i 130 metri, regalando alla città un nuovo primato da festeggiare… con la forchetta alla mano.

A rendere possibile l’impresa saranno otto prestigiose pasticcerie locali – Morè, Dolce Mania, Venturino, Olimpia, Dolci Pensieri, Perri e Cuori di Crema – che uniranno professionalità, creatività e tanta passione in una collaborazione senza precedenti. Il loro obiettivo? Stupire il pubblico con un capolavoro di pasticceria e, magari, entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Soverato, in collaborazione con il Comune, e rappresenta molto più di un evento culinario: è un momento di orgoglio cittadino, spirito di comunità e valorizzazione delle eccellenze locali.

Tutti sono invitati a partecipare a questo appuntamento unico, per condividere non solo un assaggio di dolcezza, ma anche un momento di festa collettiva. Perché a Soverato, la storia si scrive… con panna e frutta.

LEGGI ANCHE: Soverato nel Guinness dei primati con la torta più lunga del mondo